HomeNotizieSPORTCampionati Nazionali Libertas, l’Asd Atletica Isernia vince e fa incetta di medaglie

Campionati Nazionali Libertas, l’Asd Atletica Isernia vince e fa incetta di medaglie

Successo presso lo stadio comunale ‘Angelini’ di Chieti per gli atleti della società pentra del presidente Antonio Izzi


CHIETI/ISERNIA. Lo scorso fine settimana l’ASD Atletica Isernia è stata protagonista nei Campionati Nazionali Libertas di atletica leggera svoltisi presso lo stadio comunale “G. Angelini” di Chieti.

La società ha conquistato il titolo di Campione Nazionale Libertas nel settore giovanile ed è arrivata terza nel settore assoluto.

Oltre ai successi del Campionato Nazionale Libertas di società, gli atleti dell’ASD Atletica Isernia hanno fatto incetta di medaglie a livello individuale salendo 18 volte sui gradini del podio.

Premiazione Classifica settore giovanileNella categoria ragazze Giura Azzura è campionessa Nazionale Libertas nel lancio del peso ed è terza nel salto in lungo, la compagna di società Di Cicco Serena sale sul secondo gradino del podio nella gara di salto in lungo (mt. 3,96) e sul terzo gradino  nei mt. 60 mentre l’altra portacolori sella società Incollingo Giorgia è sesta sul traguardo dei mt. 60, infine, Petti Giulia, Giura Azzurra, Incollingo Giorgia e Di Cicco Serena si piazzano seconde nella staffetta 4×100.

Nella categoria ragazzi si mette in evidenza Valerio Nicandro che è vicecampione Nazionale Libertas nel lancio del peso ed è quarto nei mt. 1000 con il tempo di 3’25”01.

Nella categoria cadette è Campionessa Nazionale Libertas Izzi Francesca nel salto in lungo e  quinta nei mt 80 con il nuovo personale a 10”52, il terzo gradino del podio  lo conquistano Teoli Nina nel salto in alto e Angelone Azzura nel lancio del peso mentre  ottengono buoni  piazzamenti  Barone Federica quarta nei mt. 300 e Petti Chiara nei mt. 1000, infine le staffettiste della 4×100 (Teoli Nina, Angelone Azzurra, Diana Erica e Izzi Francesca) si aggiudicano il secondo posto.

Per gli allievi si è messo in evidenza Labella Antonio che diventa Campione Nazionale Libertas nei mt. 100 con l’ottimo tempo di 11”14, lo imita il compagno di società Rossi Simone anche lui campione Nazionale Libertas nel salto in lungo con vice campione Nazionale Libertas Maitino Giuseppe  e terzo Rossi Gino sempre nella gara di salto in lungo, buono il sesto posto di Vespa Fabio nei mt 100.

Nella categoria allieve si è piazzata quinta Sassi Fabiana nei mt. 100.

Anche nella categoria assoluti non sono mancate ottime prestazioni, da evidenziare il titolo di Campione Italiano Libertas conquistato da Visone Andrea nei mt. 1500, il secondo posto di Iacovetta Luca nel lancio del disco e il terzo posto di Fraraccio Eduardo nel salto in lungo.

Per le assolute conquista la maglia di Campionessa Italiana Libertas Berardi Gilda nel lancio del disco e Di Berardo Gabriella nei mt. 1500 con il tempo di 5.05’65” mentre si piazza al quinto posto Montariello Daria nella gara di salto in lungo.

Questo gruppo di atleti molto coeso e legato ai colori sociali sta dando grandi soddisfazioni all’Atletica Isernia e sta promuovendo la provincia di Isernia e quindi la Regione Molise facendola conoscere fuori dai confini regionali.

“Un ringraziamento particolare – commenta il presidente Izzi – va a tutti i tecnici della società che con la loro competenza e presenza costante  permettono la crescita degli atleti e allo sponsor GENERALI Assicurazioni di Michele Mariani che con la sua vicinanza ci da la possibilità  di affrontare molteplici impegni agonistici di carattere regionale e nazionale”.

Prossimi appuntamenti per la società pentra sono i Campionati Italiani categoria Allievi/e che si svolgeranno il prossimo fine settimana presso lo stadio “Raul Guidobaldi” di Rieti, l’ASD Atletica Isernia parteciperà con un folto gruppo di atleti.

 

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti



Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Sabbie Molise Festival a Petacciato Marina, i primi ospiti sono Tony...

I biglietti saranno disponibili online su Ciaotickets e nei punti vendita autorizzati PETACCIATO MARINA. Annunciati i primi ospiti del Sabbie Molise Festival di Petacciato Marina....
spot_img
spot_img
spot_img