Categories: POLITICA & ATTUALITA'

Industria Felix, Odontosalute Isernia riceve per la seconda volta il premio nazionale

Nuovo importante traguardo per la B.m.n. Salus che gestice il centro odontoiatrico. È tra le migliori imprese a conduzione femminile per performance gestionale e affidabilità, competitività e sostenibilità


ISERNIA. È stata dedicata al latinista e rettore dell’Università di Foggia Giovanni Cipriani, scomparso prematuramente, la settima edizione del premio nazionale Industria Felix. A lui si deve l’ideazione del sintagma Industria Felix, partendo dalle parole latine “strùere”, cioè costruire e “felix”: colui che è in grado di costruire genera, dunque, benessere.

A fare da cornice all’evento, l’incantevole Castello Aragonese di Taranto, quella tarantina è stata l’unica tappa italiana in presenza. Il premio nazionale è itinerante e in Puglia sono le imprese pugliesi, Lucane e molisane ad essere state celebrate. Novanta per esattezza: trentatré pugliesi, trentacinque lucane e ventidue molisane sono state le società di capitali con sede legale nelle tre regioni che si sono distinte. Per le tre regioni del sud 50.000 i bilanci 2019 analizzati dal Cerved, agenzia di rating italiana, in collaborazione con Il Sole 24 Ore e molteplici i criteri valutati, tra cui indici di redditività, imprese a guida femminile, imprese under 40.

Alla presenza di autorità civili e militari e con gli interventi del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e del sindaco di Taranto Rinaldo Melucci, sono state premiate le aziende con bilanci virtuosi e che hanno visto crescere i propri utili, ma anche il numero degli addetti. Fra queste per il Molise, è stata premiata per la seconda volta la B.m.n. Salus che a Isernia gestisce il centro odontoiatrico Odontosalute.

L’isernina B.m.n. Salus è tra le migliori imprese a conduzione femminile per performance gestionale e affidabilità, competitività e sostenibilità. Soddisfazione per i vertici Barbara e Mario Avicolli e Nicola de Santis. “Un traguardo importante per tutta la squadra di Odontosalute Isernia – ha dichiarato il legale rappresentante della società isernina Barbara Avicolli – Nel 2014 quando abbiamo costituito la B.M.N. Salus Srl abbiamo avuto difficoltà a reperire finanziamenti di qualsiasi genere in fase di start up, abbiamo pertanto investito con fondi personali in un progetto che, grazie a tutta una serie di fattori virtuosi, tra questi l’offerta di una odontoiatria dall’elevato contenuto medico-scientifico, una rete di servizi al paziente innovativa e di assoluto impatto sull’utenza e la capacità di non distogliere mai lo sguardo dal territorio, mettendo a disposizione le proprie risorse per promuovere decine di eventi benefici e sociali, ci consente per il secondo anno consecutivo di ricevere un riconoscimento che plaude alla nostra solidità e alla nostra competitività.

Partiamo da questo prestigioso premio per costruire un futuro sempre più roseo per i nostri collaboratori. Abbiamo superato la prima e anche la seconda ondata di Covid, non è stato facile, ma come siamo avvezzi a fare ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo lavorato a testa bassa, nel rispetto di tutte le indicazioni vigenti. In un comparto come il nostro in cui il rischio di contagio poteva essere altissimo e con picchi di utenza che sfiorano i 150 pazienti al giorno non abbiamo registrato alcun caso di positività, grazie all’osservazione di rigidi protocolli e agli investimenti messi a disposizione per elevare la sicurezza di operatori e pazienti. La volontà proprio non manca al nostro gruppo di lavoro e proprio sulle risorse umane continueremo ad investire, creando nuove opportunità in un territorio come quello dell’entroterra isernina che più di altri ha sofferto i morsi della crisi”.

L’evento è stato organizzato da Industria Felix Magazine, trimestrale diretto da Michele Montemurro in supplemento con Il Sole 24 Ore, in co-organizzazione con il Comune di Taranto, con la partnership istituzionale di Regione Puglia e Puglia Sviluppo, in collaborazione con Cerved, Università Luiss Guido Carli, Associazione culturale Industria Felix, con il patrocinio di Confindustria, Confindustria Puglia, Confindustria Basilicata, Confindustria Molise, Simest (Gruppo Cassa Depositi e Prestiti), Politecnico di Bari, Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Università di Foggia, Università del Salento, le media partnership de Il Sole 24 Ore e Askanews, con le partnership di Banca Mediolanum, Mediolanum Private Banking, Grant Thornton, Lidl Italia, Sustainable Development, ITS Logistica Puglia.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

 

Deborah

Recent Posts

Comunali, la Lega presenta la squadra: “Campobasso merita un nuovo Rinascimento” (VIDEO)

All'incontro ha partecipato Andrea Crippa parlamentare e vice segretario nazionale del partito CAMPOBASSO. Sicurezza, mobilità,…

11 ore ago

Spopolamento, il Molise che ‘scompare’ finisce su L’Internazionale

Persi più di 30mila residenti in vent'anni: "Se la tendenza non sarà invertita, la cultura…

12 ore ago

Eccellenze molisane, Shari Cicchino da Castelpetroso in mostra a Bologna con le sue ‘carte dantesche’

Il progetto organizzato dall'associazione ludica Golem's Lab unisce arte e cultura del gioco con un…

12 ore ago

Campobasso ritrova le sue radici: attesa per la rievocazione della pace del 1587 tra Crociati e Trinitari

La presentazione delle iniziative in una conferenza stampa della sindaca Paola Felice e di Giuseppe…

12 ore ago

Danilo Mastropaolo ed Emanuele Pizzuto vincono il contest a premi ‘Campobasso: quando la bellezza diventa virale’

I due studenti dell'Itis Marconi hanno realizzato un reel da oltre 135mila visualizzazioni CAMPOBASSO. Si…

14 ore ago

Campobasso, la Compagnia Stabile in scena con ‘Il Dramma di un Sogno’

L'adattamento del capolavoro di August Strindberg all'auditorium della chiesa di San Giuseppe Artigiano CAMPOBASSO. Venerdì…

14 ore ago