HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Mancano urologi, psichiatri e ortopedici: l'Asrem pronta ad assumere 13 medici

Mancano urologi, psichiatri e ortopedici: l’Asrem pronta ad assumere 13 medici

Pubblicati gli avvisi e contestualmente indetti i concorsi. Previsti contratti a tempo determinato e indeterminato


CAMPOBASSO. La sanità pubblica molisana continua a fare i conti con la carenza, ormai cronica, di personale in servizio negli ospedali.

Una situazione complessa a cui, ancora una volta, l’Asrem prova a porre riparo. Come annunciato nei giorni scorsi dal direttore generale Oreste Florenzano sono stati pubblicati questa mattina nell’albo pretorio dell’azienda sanitaria appositi avvisi, con la contestuale indizione del concorso pubblico per titoli ed esami finalizzati all’assunzione a tempo determinato e indeterminato di 4 dirigenti medici della disciplina di Psichiatria, 4 di Urologia e 5 di Ortopedia e Traumatologia.

Per quel che concerne gli psichiatri, attualmente sono in servizio 8 professionisti, risultando pertanto vacanti 4 posti.

L’Asrem ha inoltre ritenuto urgente l’assunzione di 4 urologi, alla luce del fatto che attualmente risultano in servizio solo 2.

Discorso analogo quello relativo alla carenza di ortopedici. I vertici dell’azienda hanno evidenziato il fatto che è “indispensabile e urgente, dover procedere al reclutamento di dirigenti medici da assegnare presso le varie sedi Asrem di Ortopedia e Traumatologia, mediante indizione di avviso pubblico per l’assunzione a tempo determinato di 5 dirigenti medici della disciplina di Ortopedia e Traumatologia nelle more della definizione del concorso pubblico che contestualmente viene bandito”.

Infine, sempre dall’Albo Pretorio dell’azienda si apprernde che l’Asrem ha preso atto dell’assenza di istanze di partecipazione “pervenute relativamente l’avviso pubblico per soli titoli per la formulazione di una graduatoria da utilizzare per l’assunzione a tempo determinato di 20 dirigenti medici della disciplina di Medicina e Chirurgia d’accettazione e d’urgenza. 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img