HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLI‘Trame longobarde’ al Museo Sannitico: al via laboratori e atelier

‘Trame longobarde’ al Museo Sannitico: al via laboratori e atelier

Organizzati dalla Direzione regionale musei Molise nel mese di luglio


CAMPOBASSO. Al via laboratori/atelier al Museo Sannitico di Campobasso, in occasione della mostra temporanea ‘Trame longobarde. Tra architettura e tessuti’, organizzata dalla Direzione regionale musei Molise. Le iniziative si rivolgono ad adulti, ragazzi e bambini, che saranno coinvolti in prima persona in momenti di archeologia dimostrativa.

Si comincia sabato 17 luglio, dalle 17 alle 18.30, con ‘L’arte della filatura e della tessitura longobarda. Impariamo a filare e tessere la lana con le tecniche longobarde’, rivolto a bambini dagli 8 ai 12 anni e adulti, con 10 partecipanti massimo. Sabato 24 luglio, dalle ore 19 alle ore 20.30 – atelier dimostrativo ‘La fucina del fabbro longobardo. Assistiamo alla forgiatura di oggetti e armi in ferro’. Per adulti, ragazzi e bambini, per 20 partecipanti.

Sempre sabato 24 luglio, dalle 17 alle 18.30, atelier-laboratorio ‘La pittura su ceramica all’età dei Longobardi. Ricopiamo su repliche le decorazioni delle ceramiche della necropoli di Campochiaro’, per bambini dai 6 ai 12 anni e adulti. Numero massimo partecipanti: 10.

La partecipazione ai laboratori è esclusivamente su prenotazione e non prevede costi aggiuntivi, essendo compresa nel biglietto di ingresso del museo (adulti 4 euro, under 25 2 euro, under 18 gratuito). Per informazioni e prenotazioni scrivere a drm-mol@beniculturali.it oppure rivolgersi direttamente al Museo Sannitico, in via Chiarizia 12 a Campobasso (telefono 0874.412265).

Viste le normative di sicurezza anti Covid previsti l’accesso contingentato, l’obbligo di indossare la mascherina al chiuso, il rispetto del distanziamento interpersonale, la misurazione della temperatura corporea all’ingresso e l’igienizzazione della mani.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Cultura e aree interne, presentato il progetto ‘Libreria sfusa’

Paesi pilota dell'iniziativa realizzata da Legacoop Molise e dalle coperative Just Mò e Risguardi sono Pietracatella, Monacilioni e Tufara CAMPOBASSO. Presentato ieri mattina a Campobasso...
spot_img
spot_img
spot_img