Categories: CRONACA

Evaso da mesi, va a zonzo per Campomarino con documenti falsi: arrestato

Il 42enne, originario del Foggiano e pluripregiudicato, è stato individuato durante un controllo su strada dei carabinieri di Termoli


CAMPOMARINO. Evaso dal carcere da mesi, passeggiava liberamente per Campomarino lido in possesso di documenti falsi. Nel corso di un controllo a piedi da parte dei carabinieri della sezione Radiomobile, l’uomo – un 42enne originario di San Severo (Foggia) – ha esibito una carta identità apparsa subito di dubbia autenticità, risultata poi essere effettivamente falsa e riportante delle generalità mendaci.

Alla luce di ciò il soggetto veniva condotto presso la caserma di Termoli dove, all’esito delle verifiche svolte anche mediante la comparazione delle impronte digitali, è emersa la sua effettiva identità. Il 42enne è risultato essere un evaso, irreperibile dallo scorso 31 dicembre quando, al termine di un permesso premio da fruire in San Severo, non aveva fatto rientro presso la casa circondariale di Foggia, dove avrebbe dovuto continuare a espiare una pena con termine previsto il 14 febbraio 2029.

Su di lui, infatti, il 15 marzo 2019 era stata emessa una condanna definitiva a 15 anni e 11 mesi di reclusione dal Tribunale di Fermo, che lo aveva riconosciuto colpevole dei reati di falsità materiale commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici, falsità materiale commessa dal privato, falsità in scrittura privata, truffa, appropriazione indebita e ricettazione, perpetrati tra il 25 ottobre 2005 ed il 24 ottobre 2016 sul territorio nazionale.

Nella circostanza, l’uomo è stato arrestato in flagranza per i reati di evasione, possesso e fabbricazione di documenti di identità falsi. I carabinieri gli hanno pertanto sequestrato il documento e anche uno smartphone, rinvenuto nel corso di una perquisizione personale.

Il 42enne è stato condotto in carcere a Foggia, a disposizione delle competenti autorità giudiziarie.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Pasquale

Recent Posts

Paura in centro: donna investita in via Garibaldi

Sul posto gli operatori sanitari del 118 CAMPOBASSO. Momenti di paura nel tardo pomeriggio di…

2 ore ago

No alla violenza sulle donne: l’Asrem in prima linea

A Isernia il percorso rosa di assistenza alle vittime. Il direttore generale Di Santo: “La…

3 ore ago

Edilizia scolastica, Marialuisa Forte illustra la sua proposta sulla ‘D’Ovidio’

L’intervento della candidata sindaca del centrosinistra, in vista dell’avvio dei lavori per la ricostruzione dell’istituto…

3 ore ago

Campobasso, ultima serata per la kermesse organistica di Amici della Musica

Si esibirà il giovane 23enne Maarten Wilmink con musiche di Bach, Vitone, Bruckner, Franck e…

3 ore ago

Comunali, arrivano i big di partito. Elly Schlein a Campobasso il 25 maggio

Per sostenere la candidatura di Marialuisa Forte e degli aspiranti consiglieri del Pd. Terza visita…

4 ore ago