Sanità al collasso, mongolfiere nei cieli molisani per chiedere l’intervento di Emergency

La proposta del primario del Pronto Soccorso del Veneziale di Isernia Pastore per mantere alta l’attenzione e ottenere risposte


ISERNIA. Non solo la raccolta di firme, ma anche mongolfiere nei cieli molisani per chiedere l’intervento di Emergency a sostegno della sanità pubblica messa a dura prova da mille criticità, prima fra tutte la carenza, ormai cronica, di persoanale

È questa la nuova proposta shock del primario del Pronto Soccorso del Veneziale di Isernia Lucio Pastore, principale sostenitore della necessità di intevento da parte dei medici dell’organizzazione fondata da Gino Strada.

“Vogliamo organizzarci – scrive Pastore sulla sua pagina Facebook – per alzare aerostati in tutto il Molise con richiesta specifica di far arrivare Emergency per evitare il collasso del sistema?
Per fare questo diventa preliminare la necessità di raccogliere fondi coinvolgendo la popolazione.

Ho avuto questa idea perché quando minacciammo questo nel 2009 nella lotta per il pronto soccorso di Isernia, i politici che fino allora ci avevano ignorati, ci vennero a chiedere cosa volevamo e ce lo dettero pur di evitare questo gesto.

Immaginate il Molise pieno di questi palloni areostatici. Diverremo – conclude il primario – conosciuti a livello nazionale ed internazionale”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca quiper iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto!