HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Ticket, l'esenzione per i pazienti 'long-Covid' molisani è finalmente realtà

Ticket, l’esenzione per i pazienti ‘long-Covid’ molisani è finalmente realtà

L’annuncio del portavoce in Regione del M5S Primiani: “Una battaglia combattuta e vinta per tutelare 11mila cittadini”


CAMPOBASSO. Una notizia attesa da tempo e finalmente realtà: i molisani guariti dal ‘Long Covid’ potranno usufruire dell’esenzione temporanea del ticket sanitario per sottoporsi a determinati esami, visite e controlli al fine di monitorare e migliorare il proprio stato di salute.

A comunicarlo è Angelo Primiani, portavoce in Regione del Movimento 5 Stelle, impegnato in prima linea in questa battaglia.

“È un importante risultato – scrive in un post sulla sua pagina Facebook – ottenuto dopo aver segnalato la nostra proposta prima alla struttura commissariale, poi in Consiglio regionale con l’approvazione di una mozione a mia prima firma.

Una battaglia combattuta e vinta per tutelare oltre 11mila molisani che, superato il Covid, hanno tutto il diritto di controllare il proprio quadro clinico in maniera gratuita. L’Asrem, quindi, dovrà presto predisporre l’elenco delle prestazioni ambulatoriali comprese in questa specifica esenzione. Potenziare l’attività di prevenzione con queste iniziative significa dare un segnale di vicinanza ai cittadini”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto!

 

Più letti

Intelligenza artificiale e impresa, la masterclass di Confartigianato a Termoli

Realizzata in collaborazione con l'Athena Businness School. Scadenza iscrizioni 10 maggio TERMOLI. Un corso approfondito e ricco di spunti: 6 lezioni full time per un...
spot_img
spot_img
spot_img