HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'La sanità che guarda agli ultimi: aperto a Larino il primo ambulatorio...

La sanità che guarda agli ultimi: aperto a Larino il primo ambulatorio di medici volontari

Nato da un’iniziativa dell’associazione Auser, il centro è stato dedicato ad Augusto Vincelli, medico larinese vittima del Covid a novembre scorso e si occuperà di curare gratuitamente persone bisognose


LARINO. E’ stato inaugurato ieri l’ambulatorio medico solidale ideato e promosso dall’associazione Auser Molise e dal circolo Auser di Larino nello spazio degli ex prefabbricati scolastici di via Morrone.

La struttura, unica in Molise, sarà dedicata interamente alla cura delle persone bisognose, grazie al contributo volontario di alcuni medici e infermieri in pensione che hanno accettato la proposta lanciata proprio dalla presidente dal circolo Auser di Larino, Daniela Bassi.

L’ambulatorio è stato intitolato ad Augusto Vincelli, il medico larinese deceduto a novembre proprio a causa del Covid all’ospedale Cardarelli di Campobasso.

Numerosi i cittadini e le autorità che hanno preso parte all’evento inaugurale della struttura, destinataria peraltro nelle scorse settimane di un contributo volontario di circa 3500 euro donati dalla Fondazione Michelino Trivisonno Onlus e finalizzato all’acquisto di apparecchiature mediche oculistiche.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Rap to dream, evento finale del progetto di inclusione promosso dal...

L’iniziativa a Isernia presso l’auditorium del Fermi-Mattei ISERNIA. Di scena sabato 25 marzo, presso l’auditorium dell’Itis Fermi-Mattei di Isernia, l’evento conclusivo del progetto di integrazione...