HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLICampus estivo, il sindaco Gravina in visita ai bambini

Campus estivo, il sindaco Gravina in visita ai bambini

Oggi a villa De Capoa, anche per rispondere a domande su come i piccoli vorrebbero che fosse la città


CAMPOBASSO. Prosegue con grande partecipazione quotidiana da parte dei ragazzi e delle relative famiglie, l’edizione 2021 del Campus Estivo organizzato dall’Ambito Territoriale Sociale di Campobasso e dal Comune di Campobasso.

Questa mattina, a Villa De Capoa, anche il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, ha voluto salutare i tanti ragazzi ospiti del Campus e gli operatori che vi operano, coordinati dalla dottoressa Mariangela Polisena, referente del progetto.

Il sindaco si è intrattenuto con i bambini e ha risposto alle loro curiosità, ascoltando anche una serie di domande che i piccoli gli hanno posto sulla città e su come vorrebbero che fosse.

L’Amministrazione Comunale di Campobasso ha inteso promuovere la realizzazione del Campus Estivo 2021, per favorire la più ampia partecipazione di ragazzi e ragazze di età compresa tra i 5 e i 13 anni residenti nella città di Campobasso e sul territorio dell’Ambito Territoriale Sociale di Campobasso, coinvolgendoli in attività che comprendono giochi, sport, animazione, teatro, musica, canto.

“Anche quest’anno la nostra Amministrazione, insieme all’Ats di Campobasso – ha dichiarato il sindaco Gravina – ha voluto riproporre una formula dimostratasi vincente nel tempo, con questo Campus che, grazie alla competenza della dottoressa Polisena e dei giovani operatori che la affiancano, fornisce ai tantissimi bambini che ne fanno richiesta, un’esperienza ludico-ricreativa unica, capace di indirizzarli verso una forma di socializzazione, in sicurezza, altamente inclusiva”, ha dichiarato il sindaco Gravina.”

Il Campus estivo, rientrante nel progetto: Summer Camp ‘Ancora Tutti inSieme…2021’ è una iniziativa gratuita destinata a n. 70 ragazzi (per i quali è prevista una copertura assicurativa), partita il 5 luglio 2021 e che proseguirà fino al 3 settembre 2021 (con interruzione della settimana successiva al Ferragosto, dal 16.08.21 al 20.08.21).

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img