HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Comunali, Fabrizio: basta politica contro qualcuno, Isernia merita rispetto

Comunali, Fabrizio: basta politica contro qualcuno, Isernia merita rispetto

Il capogruppo di Forza Italia a Palazzo San Francesco tuona contro le divisioni del centrodestra in ottica elezioni Regionali: la città non è un campo di battaglia per altri scopi


di Pasquale Bartolomeo

ISERNIA. Rompe il silenzio dal proprio profilo Facebook e avvisa ‘i naviganti’: basta giocare sulla pelle dei cittadini di Isernia.

Raimondo Fabrizio, capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale, uomo forte del partito azzurro su Isernia e papabile candidato sindaco, lancia un messaggio ai partiti, senza fare sconti a nessuno. Le prossime Comunali non possono essere terreno di scontro in ottica Regionali, con una parte del centrodestra interessata soltanto a muovere guerra all’altra per finalità che nulla c’entrano con la città. Fabrizio finora si è tenuto lontano dalle polemiche, vista anche la delicatissima fase delle trattative per definire il perimetro delle alleanze, tuttora in corso. Ma ora la misura sembra colma: se qualcuno sta giocando in maniera opaca, a Fabrizio questo non piace e non lo manda a dire.

“Ricordo a tutti – scrive l’avvocato – nessuno escluso, che la politica va fatta solo ed esclusivamente in favore della città e dei cittadini, mai contro qualcuno anche perché non si è nessuno per giudicare o reputarsi migliori degli altri”. Non è difficile capire, vista la spaccatura Iorio-Toma, come tutte le componenti del centrodestra siano chiamate in causa: di nomi in ballo ne circolano tanti – da Mauro a Melogli, da Tedeschi allo stesso Fabrizio – ma la dicotomia creatasi nella coalizione non fa altro che fare il gioco del centrosinistra, alla ricerca disperata di una parvenza di unità viste le debolezze del centrodestra.

Per questo Fabrizio lancia segnali in codice, ma chiarissimi per chi deve capire: “Isernia – continua il suo scritto su Facebook, con lo sfondo della Fontana Fraterna illuminata col tricolore – merita rispetto e non è un campo di battaglia per altri scopi. Isernia si ama! Forza Isernia!”.

La corsa in solitaria, forse, non è più un miraggio. A meno che Forza Italia non scelga chiaramente da che parte stare, motivando le sue scelte fino in fondo. In favore di questo o quel candidato.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

‘Semi di pace’, al liceo classico Mario Pagano l’incontro sui conflitti...

Appuntamento con l'iniziativa del Comune di Campobasso e dell'associazione Dajai mercoledì 3 aprile CAMPOBASSO. Il comune di Campobasso in collaborazione con l’associazione Dajai ha organizzato...
spot_img
spot_img
spot_img