HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Isernia: Tedeschi sindaco, è fatta. C'è il sì di Iorio e Fratelli...

Isernia: Tedeschi sindaco, è fatta. C’è il sì di Iorio e Fratelli d’Italia

Via libera all’imprenditore, che verrà ufficializzato la settimana prossima. Nodo da sciogliere, Giovancarmine Mancini. Centrodestra spaccato: in attesa delle decisioni di Forza Italia, Raimondo Fabrizio pensa alla corsa in solitaria


ISERNIA. Via libera a Cosmo Tedeschi sindaco. Terminata la riunione di Fratelli d’Italia – in presenza di amministratori e consiglieri comunali in carica – in cui è stato condiviso il nome dell’imprenditore ex Idv e Pd, particolarmente voluto dall’ex governatore Michele Iorio. Sarà lui il candidato sindaco di una parte del centrodestra, ormai certamente diviso in due (se non tre) tronconi.

Il nome dell’imprenditore trova dunque il placet del partito della Meloni, ma resta aperto anche ad altri che volessero aggregarsi intorno a una figura trasversale come quella di Tedeschi, che ha ribadito in più occasioni di non voler mettere steccati a nessuno nel segno di un progetto pensato per i cittadini e per il bene comune.

Tedeschi – che da tempo è al lavoro per comporre varie liste civiche a lui collegate – è dunque il primo nome praticamente certo della corsa a primo cittadino. La settimana prossima l’annuncio ufficiale da parte del coordinatore regionale di Fdi Filoteo Di Sandro e di Iorio.

Da capire cosa farà invece Giovancarmine Mancini, che di Fratelli d’Italia è viceresponsabile nazionale enti locali e che aveva manifestato l’intenzione di correre da solo, forte di due liste a suo sostegno, Alleanza per il Futuro (di cui è fondatore) e Rinascimento di Vittorio Sgarbi.

E, ovviamente, come risponderanno Forza Italia (con il gruppo di Roberto Di Baggio che ne è costola fondamentale) e la Lega. Forza Italia, in particolare, ha il problema interno del mancato sostegno – almeno finora – nei confronti del capogruppo al Comune, Raimondo Fabrizio. L’avvocato è pronto da mesi, ma il partito per buona parte nicchia. Da non escludere, dunque, che possa tentare anche la corsa in solitaria, con un cartello civico che miri a intercettare scontenti e delusi delle varie fazioni del centrodestra.

Pba

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

‘Semi di pace’, al liceo classico Mario Pagano l’incontro sui conflitti...

Appuntamento con l'iniziativa del Comune di Campobasso e dell'associazione Dajai mercoledì 3 aprile CAMPOBASSO. Il comune di Campobasso in collaborazione con l’associazione Dajai ha organizzato...
spot_img
spot_img
spot_img