Categories: POLITICA & ATTUALITA'

Isernia, Mancini ‘oltre’ Fratelli d’Italia: scendo dal carro, uno schifo

Comunali/ Il viceresponsabile nazionale enti locali del partito della Meloni si smarca: “La puzza è troppo forte”. Quasi certa la corsa in solitaria come sindaco. Parole di fuoco contro Iorio e Di Sandro: hanno rotto la coalizione di proposito puntando su Tedeschi


ISERNIA. Va dritto per la sua strada, anzi, va tutto a destra. E con un post dai toni durissimi, ufficializza che non sarà candidato con Fratelli d’Italia, il suo partito, di cui è viceresponsabile nazionale enti locali.

Giovancarmine Mancini, capogruppo di Alleanza per il Futuro al Comune di Isernia, non digerisce la scelta ddi Fdi di puntare su Cosmo Tedeschi sindaco. Dal suo profilo Facebook, ricorda come al ballottaggio del 2016, l’imprenditore sia stato buggerato, con i suoi voti finiti a sostegno del candidato sindaco risultati vincente. Ciononostante, “lo hanno buttato all’opposizione umiliandolo e oltremodo deridendolo. Ora sono alla frutta. Non sapendo come fare per danneggiare ancora Isernia, non paghi di tutti i danni che hanno fatto anche all’intera regione, una mandria di democristiani lo candida a sindaco e volutamente rompe la coalizione, scegliendo un esponente già Idv e poi Pd”.

Mancini, pur senza fare nomi espliciatemente, non usa mezzi termini, parla di “schifo”. Accusa i responsabili dello sfascio (Michele Iorio e Filoteo Di Sandro, ndr) di essere saliti sul carro del vincitore, “come nella loro migliore tradizione”, a destra, in Fratelli d’Italia, “senza faccia né dignità alcuna”. Ma lui da quel carro, “se i vertici nazionali non intervengono”, scendo.

“La puzza è troppo forte – tuona – Sono abituato a respirare l’aria pulita e profumata dell’onestà e della coerenza della mia gente e della nostra Meravigliosa Isernia. Per loro combatterò, una volta ancora”.

La corsa in solitaria con Alleanza per il Futuro e la lista Rinascimento di Vittorio Sgarbi è praticamente dietro l’angolo. Salvo accordi su nomi ritenuti degni dallo stesso Mancini, come Gabriele Melogli o Raffaele Mauro, ammesso che il resto del centrodestra riesca a convincere almeno uno dei due a candidarsi.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Pasquale

Recent Posts

Lotto: a Campobasso vinti più di 13mila euro

L'ultimo concorso ha distribuito 4,8 milioni di euro, per un totale di 492 milioni da…

13 minuti ago

Coldiretti, ‘Aziende agricole aperte’: gli studenti del ‘Pilla’ in visita all’impresa ‘Vinica’ di Ripalimosani

La giornata formativa ha consentito ai ragazzi di osservare le nuove tecnologie utilizzate per produrre…

21 minuti ago

Isernia, Axis compie 10 anni e annuncia due grandi novità

Al via la partnership con Dolomiti Energia e l'apertura della nuova sede in via Libero…

43 minuti ago

Musica in Città, in scena a Campobasso il secondo appuntamento della Rassegna Organistica

Sabato 18 maggio Stefano Perrotta si esibirà presso la Chiesa di Sant'Antonio. L'ingresso è gratuito…

1 ora ago

Campobasso, ‘Su e giù a quattro zampe’: centro murattiano off limits

Il Comune annuncia modifiche alla circolazione per consentire lo svolgimento della manifestazione CAMPOBASSO. Il Comune…

1 ora ago

Larino, tutto pronto per la prima edizione della ‘Festa della Biodiversità – Biomolise 2024’.

Tanti gli appuntamenti e gli incontri tra Palazzo Ducale e le strade del centro storico,…

1 ora ago