HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLI‘Musica in Villa’, in programma il concerto dei Theate Clarinet Ensemble

‘Musica in Villa’, in programma il concerto dei Theate Clarinet Ensemble

‘Musica in Villa’, in programma il concerto dei Theate Clarinet Ensemble


CAMPOBASSO- Saranno i ‘Theate Clarinet Ensemble’ i protagonisti del concerto di domenica 8 agosto di ‘Musica in Villa’, che si terrà in villa De Capoa alle ore 11.

Il gruppo, costituitosi nel 2003, è composto da clarinettisti di chiara fama che nella loro carriera si sono distinti nel panorama internazionale, esibendosi in importanti Orchestre Sinfoniche quali S. Cecilia di Roma, Teatro dell’Opera di Roma, Orchestra Sinfonica Internazionale d’Italia, Orchestra Sinfonica di Pescara, Orchestra Città Aperta.

Hanno collaborazioni con gruppi di musica da camera ed hanno effettuato incisioni di CD, nonché suonato sotto la direzione di grandi Maestri quali D. Renzetti, Y. Temirkanov, G. Shuller, A. Braxton, G. Noseda, M. Caldi, M. Marvulli e solisti come R. Filippini, M. Crudeli, F. Mezzena, P. Berman.

Il Clarinet Ensemble, nell’intensa attività concertistica, ha collaborato con diversi attori per la realizzazione di spettacoli teatrali (musica e poesia) tra i quali: Edoardo Siravo (Fiction ‘Vivere’ di canale 5), Michele Placido, Ugo Pagliai, Dacia Maraini, Piera Degli Esposti. l’Ensemble è stato invitato a tenere un concerto in occasione del Convegno mondiale dei clarinettisti ad Assisi e nel ‘6 European Clarinet Festival’ in Camerino.

Il concerto rientra nel cartellone di ‘Musica in città’, organizzato dall’Associazione Amici della Musicia W. De Angelis e dal Comune di Campobasso ed è inserito anche nel calendario di ‘Agosto in Città’. stilato dall’assessorato alla Cultura per questo mese.

A questo appuntamento, così come per gli altri eventi, a partire da oggi, 6 agosto, l’accesso in sale teatrali e sale da concerto, e in altri locali o spazi anche all’aperto è consentito in zona bianca esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi Covid-19.

Per la partecipazione ai concerti organizzati dall’ Associazione Amici della Musica Walter De Angelis di Campobasso e rientranti nel cartellone di Agosto In Città stilato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Campobasso, previsti al Castello Monforte e a Villa De Capoa, si dovrà così prenotare il posto, presso la sede dell’Associazione Amici della Musica Walter De Angelis in Viale Elena 54 a Campobasso nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì dalle 16,30 alle 19,30 della settimana in cui l’evento avrà luogo.

Il posto a sedere sarà assegnato a condizione che sia assicurato il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro per gli spettatori che non siano abitualmente conviventi. Necessaria la presentazione di Green Pass che permetta l’accesso nell’area del concerto stesso.

Queste modalità si applicheranno sia per il concerto dei Theate Clarinet Ensemble domenica a villa De Capoa, che per i concerti di ‘Voci dal Castello’ al Castello Monforte. Per maggiori informazioni si può contattare l’Associazione Amici della Musica W. De Angelis.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img