Incendio a Campomarino, la solidarietà di Occhionero: il ruolo della mancata pulizia delle sterpaglie

Le parole della deputata di Italia Viva, che si dice vicina ad abitanti e turisti


CAMPOBASSO. “Per gli abitanti di Campomarino e i suoi turisti sono ore difficilissime: l’incubo del fuoco è tornato ad assediare il paese. La paura e i disagi sono stati enormi”. Queste le parole di Giuseppina Occhionero, deputata di Italia Viva, di Campomarino.

“Sono al loro fianco e a completa disposizione dei vari attori istituzionali per collaborare o rappresentare le istanze di Campomarino a livello centrale – le parole della parlamentare – Non è ancora chiaro se l’origine della devastazione di queste sia dolosa o colposa. Ritengo che anche l’incuria nella manutenzione da parte del Comune e della Regione possa aver avuto un qualche ruolo nella propagazione delle fiamme”.

“I miei concittadini hanno bisogno di attenzione e di cura – ha voluto rimarcare – Se, infatti, le zone aggredite dal fuoco fossero state ripulite delle sterpaglie gli effetti dell’incendio sarebbero stati probabilmente più contenuti o comunque reso più semplice l’intervento dei vigili del fuoco. Questi ultimi sono stati protagonisti di un intervento straordinario, soprattutto per essere riusciti a evitare che le fiamme investissero il distributore della Tamoil, con le disastrose conseguenze che si possono immaginare. A loro e alle altre forze dell’ordine e ai volontari che ieri hanno evitato il peggio – ha concluso – va il nostro sentito ringraziamento”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!