Categories: SPORT

Ok lavori allo stadio: spalti per 3750. E i lupi mettono l’abito da sera

Ormai finiti gli interventi per portare i posti a 7500 (con riduzione causa Covid al 50%). A Vinchiaturo la squadra di Cudini si allena pure in notturna per sperimentare il clima delle prime quattro sfide. Sabato mattina partenza per Grosseto.


di Maurizio Cavaliere

 A parte il recente infortunio alla spalla di Ladu, snodo essenziale nel centrocampo di Cudini, sono solo positive le notizie che riguardano il Campobasso calcio. L’impegno che anche La Molisana, dopo Neuromed e il main sponsor Levigas, ha preso con i lupi, per quanto riguarda il sostegno alle formazioni giovanili, che porteranno il logo del quotato pastificio molisano noto in tutto il mondo, ha generato nuovo entusiasmo nella gran parte dei tifosi, anche perché si sa che l’unica possibilità esistente oggi per dare sostanza a un progetto di lunga durata, è proprio quella di dare forza al settore giovanile: la presenza del logo sulle magliette delle squadre under 15 e under 17 è un segnale di grande solidità da mostrare ovunque.  L’azienda della famiglia Ferro farà la sua parte come ha sempre fatto nello sport e non solo. Una nuova grande spinta per il vivaio dei lupi dove per altro gli sforzi del Campobasso sono sempre stati concreti sin dagli albori della gestione targata Mario Gesué.

Sono inoltre finiti i lavori appaltati dal Comune per portare la capienza dello stadio a 7.500 posti, mancano alcuni piccoli interventi che fanno comunque parte di quel lotto: saranno ultimati entro fine mese. 7500 posti sicuri vuol dire che, con l’attuale limite del 50 per cento, vigente dalla serie A in giù, le partite casalinghe dei lupi potranno contare su un massimo di 3750 posti, che è un’ottima base (speriamo di partenza) di questi tempi. La società rossoblù e l’amministrazione comunale continuano a sentirsi quotidianamente. Oggi hanno discusso dei lavori per mettere in sicurezza i parcheggi con percorsi e soste diversi per i tifosi di casa e per gli ospiti.

Intanto la squadra rossoblù continua ad allenarsi alo stadio ‘Pietrangelo-Testa’ di Vinchiaturo con sedute anche serali per consentire al gruppo di sintonizzarsi sulle frequenze bioritmiche degli orari crepuscolari in cui si giocheranno le prime quattro gare della stagione. La prima (partenza del gruppo al mattino) sabato sera alle 21 sul campo dell’Us Grosseto (dirigerà Mario Perri di Roma 1) per la Coppa Italia. Poi, domenica 29 ad Avellino (ore 20.30) per l’esordio in campionato e di seguito la prima in casa con il Taranto, sempre in serale.

Saranno notti frizzanti per i tifosi del Lupo finalmente tornati, come la squadra, in un calcio più competitivo e affascinante.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Maurizio

Recent Posts

Isernia in festa celebra il suo Santone

In programma la tradizionale processione e la fiera nel centro storico della città ISERNIA. È…

1 ora ago

Cordoglio per la scomparsa di Maria Bucci

ONORANZE FUNEBRI LA FRATERNA

2 ore ago

Si allontana da casa e scompare: operaio molisano trovato morto in un campo

L'episodio avvenuto in provincia di Lecco: l'uomo, 50 anni e originario di Campobasso, risiedeva da…

13 ore ago

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

18 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

19 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

21 ore ago