I turisti scelgono Campobasso. Comitive in città e le visite al borgo si uniscono all’hard rock

Originale iniziativa organizzata dall’Associazione Centro storico e dal pub Zeppelin


CAMPOBASSO. Gruppi di turisti, provenienti da diverse zone d’Italia. Numerose le comitive di visitatori che in questi giorni stanno visitando Campobasso, nell’ambito di tour che toccano diversi posti della regione, dalla costa, ai borghi ai siti archeologici.

Segno che la regione sta diventano un po’ il simbolo dell’Italia da scoprire. Anche questa mattina in tanti, zaino in spalla e scarpe comode hanno visitato il centro storico di Campobasso, attraversando le vie del borgo per arrivare al Castello Monforte, per poi ridiscendere in centro e spostarsi nella zona dei murales. Dopo l’ottimo riscontro delle prime quattro serate di luglio, l’Associazione Centro Storico e lo Zeppelin Pub hanno deciso di proporre un’appendice di fine estate, i primi due giovedì di Settembre.

Intanto riparte ‘Rumble on’, visite al borgo che l’Associazione Centro storico ha organizzato in collaborazione con lo Zeppelin pub. Previste dunque gite ispirate ai titoli di brani incisi dai Led Zeppelini. Si comincia il 2 settembre, con ‘When the levee breaks’, Viaggio nella Campobasso del Borgo Nuovo.  Il 9 settembre ‘Misty mountain hop’: Viaggio alla scoperta di leggendari racconti campobassani. “Quando il fantasy si unisce alla storia possono nascere dei capolavori letterari o delle fiction intramontabili ma possono anche avere origine le identità culturali e le tradizioni care ad una comunità. Quali racconti leggendari si nascondono nel centro storico di Campobasso”?

L’appuntamento è alle 19.30 allo Zeppelin Pub. Chi aderirà all’evento inizierà la cena alle 20, per poi partire, in tutta calma alle 21 alla scoperta di una Campobasso antica. Chi invece vorrà partecipare soltanto alla visita guidata, potrà recarsi comunque allo Zeppelin Pub, poco prima delle 21. La quota di partecipazione è di 15 euro per la cena e la visita guidata e di 5 euro per la sola visita. I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria, e può essere effettuata chiamando il 3343163832. In caso di pioggia, la visita verrà rimandata a data da destinarsi.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!