Categories: CULTURA & SPETTACOLI

Arte di strada e street food: successo per Casteldelgiudice Buskers Festival

Gli spettacoli e il cibo locale hanno conquistato il pubblico della 6° edizione. Ora Castel del Giudice si prepara alla Festa della Mela del 9 e 10 ottobre prossimo


CASTEL DEL GIUDICE. È stata un’edizione ricca di sorprese, divertimento, spensieratezza e street food, la short edition del Casteldelgiudice Buskers Festival, la rassegna internazionale e multiculturale dell’arte di strada del Molise, che si è svolta il 19 agosto 2021 in Piazza Marconi. Una manifestazione, giunta alla 6° edizione, rivisitata nel rispetto delle normative anti-covid, che è riuscita nell’intento di offrire al pubblico e ai visitatori una serata speciale all’insegna dello spettacolo di strada, con artisti professionisti che hanno divertito e stupito grandi e piccoli e della valorizzazione del cibo locale e di prossimità, grazie all’area dedicata ai food trucks e stand di produttori molisani e abruzzesi, tra hamburger gourmet, arrosticini, piatti al tartufo, caciocavallo, birra agricola di Castel del Giudice, dolci tipici del territorio.

La serata, inaugurata dal direttore artistico Luigi Russo e dal sindaco Lino Gentile, che ha sottolineato l’importanza di dare seguito ad una manifestazione che valorizza la cultura dell’arte di strada, dà sostegno ai lavoratori dello spettacolo ed è motivo di promozione turistica non solo per Castel del Giudice, ma per tutto il territorio molisano, si è svolta grazie alla collaborazione con l’Associazione nazionale Carabinieri – Nucleo di protezione civile di Agnone, nella piazza principale del paese, allestita con sedie disposte davanti all’area spettacolo in cui si sono esibiti Mr. Bang, mago e punky clown dalla risata contagiosa e la compagnia Nando e Maila con lo show “Sconcerto d’amore” fra gag, acrobazie aeree, giocoleria, musica e i contorsionismi della giovane Marilù.

Ora gli organizzatori del Comune di Castel del Giudice e della Pro loco si preparano per il 9 e 10 ottobre 2021, per la quarta edizione della Festa della Mela – Edizione esperienziale tra stand delle migliori produzioni del territorio molisano e abruzzese, degustazioni, visite guidate al Giardino delle Mele Antiche e nel birrificio agricolo Malto Lento, escursioni nella natura e in e-bike, prodotti tipici, laboratori e musica, esperienze a contatto con le api dell’Apiario di Comunità per grandi e piccoli, la raccolta delle mele, ma anche spettacoli di divertenti buskers e street band.

 

Redazione

Recent Posts

Investimento per l’inclusione: il Molise si impegna per la comunità sorda

Il governatore Roberti e l’assessore Cefaratti hanno incontrato i vertici dell’Ens – Ente Nazionale Sordi…

13 ore ago

Isernia, dialogo su arte e bellezza con Vittorio Sgarbi allo Spazio Arte Petrecca

In concomitanza della tornata elettorale europea. Appuntamento sabato 18 maggio ISERNIA. In concomitanza della tornata…

13 ore ago

Meteo, in Molise ancora un po’ di instabilità. Poi torna il bel tempo

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo CAMPOBASSO/ISERNIA. Ancora qualche locale…

13 ore ago

La riforma dello sport: occasione colta o mancata? Il convegno di Confartigianato Molise

Il presidente regionale Romolo D'Orazio dialogherà con l'avvocato Rolla, vice presidente nazionale Ancos, in tre…

14 ore ago

Decontribuzione Sud, Confindustria: buon esempio di incentivo industriale che rischia di essere abbandonato

L’intervento del presidente regionale Vincenzo Longobardi, che sulla questione ha interpellato il ministro Raffaele Fitto…

14 ore ago

Borghi DiVino, pubblicata la manifestazione d’interesse dalla Camera di commercio del Molise

Prevista la partecipazione di 14 aziende locali di produzione e commercializzazione CAMPOBASSO. Anche quest’anno la…

14 ore ago