HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Isernia, una nuova illuminazione lungo il percorso pedonale di via Occidentale

Isernia, una nuova illuminazione lungo il percorso pedonale di via Occidentale

Ultimati i lavori. Sono stati sostituiti i pali e sono state installate le lampade a led


ISERNIA. Completata nei giorni scorsi a Isernia la nuova illuminazione lungo il percorso pedonale che conduce ‘sotto le mura’, a ovest del centro storico di Isernia, un suggestivo tratto di cammino parallelo a via Occidentale, che va da piazzetta Porta Castello fino a piazza Andrea d’Isernia.

“I lavori – ha dichiarato il sindaco Giacomo d’Apollonio – hanno riguardato la sostituzione dei pali della luce e l’installazione di nuove lampade a led. Bellissimo e suggestivo l’effetto ottenuto, che pone maggiore risalto al tracciato e alle antiche costruzioni che costeggiano l’area storica della città”.

Si tratta dell’ennesimo intervento che l’amministrazione d’Apollonio ha realizzato nell’ambito dei lavori pubblici e del decoro urbano, un’opera che si colloca nel programma di ammodernamento dell’intera rete della pubblica illuminazione, da mesi in pieno svolgimento nel rispetto delle normative Uni 11248 e Uni EN 13201-2-3-4, che hanno come obiettivo principale il risparmio energetico e la conseguente riduzione dell’inquinamento luminoso in ragione di minore dispersione verso l’alto della luce riflessa dalle superfici.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img