Lo prevede un’ordinanza del sindaco di Campobasso Roberto Gravina, in vigore per tutto il mese di settembre. Divieto di musica all’aperto e di vendita di bevande alcoliche da asporto in piena notte, per evitare assembramenti
CAMPOBASSO. Bar pub e ristoranti del centro cittadino dovranno chiudere l’attività alle 2 di notte, per riaprirla non prima delle 4.30 del mattino, rispettando anche il divieto. E’ quello che prevede l’ordinanza firmata dal sindaco di Campobasso Roberto Gravina, in vigore fino al 30 settembre.
Il provvedimento, che proroga una misura analoga, è stato assunto con l’obiettivo di evitare situazioni di disturbo alla quiete pubblica, dopo le tante segnalazioni di schiamazzi fatta dai residenti della zona della ‘movida’ cittadina, via Ferrari, piazza Prefettura, corso vittorio Emanuele e alcune strade del centro storico, spesso lasciate piene di rifiuti, per lo più contenitori di plastica e vetro.
L’ordinanza del sindaco è anche mirata a evitare situazioni di assembramento, pericolose anche in considerazione dell’aumento dei casi di Covid, a Campobasso come nel resto del Molise.
Per ragioni di sicurezza è previsto il divieto di vendita in contenitori di vetro, di bevande alcoliche e analcoliche da asporto, tra le 23 e le 6, mentre è ammessa la vendita da asporto solo in bicchieri di plastica. Vietata inoltre la diffusione sonora all’esterno.
Su tutto il territorio comunale, dove non è prevista la chiusura alle 2, è previsto il divieto di vendita di bevande alcoliche da asporto dalle 2 alle 7 e di consumo in aree pubbliche. I negozi di generi alimentari devono invece chiudere entro le 21.30.
Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale
isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti
Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!