HomeNotizieSPORTVastogirardi, concluso il ritiro: buone sensazioni dopo la doppia amichevole

Vastogirardi, concluso il ritiro: buone sensazioni dopo la doppia amichevole

I gialloblù di mister Prosperi pareggiano 3-3 con la primavera del Benevento e perdono di misura contro il Formia. Testa già alla Coppa Italia, in programma il 12 settembre


VASTOGIRARDI. Sabato 4 settembre convincente prova per i Gialloblù che, nell’allenamento congiunto con la primavera del Benevento portano a casa un interessante 3-3.

Gli undici di mister Prosperi, in maglia verde, sono stati:
1 – Guerra
2 – Pistillo
3 – Sganzerla
4 – Secondo
5 – Montuori
6 – Guadalupi
7 – Coia
8 – Capone
9 – Ahmetaj
10 – Guida
11 – Donatelli

Per il Benevento invece mister Scarlato ha schierato:
1 – Tartaro
2 – Riccio
3 – Sena
4 – Prisco
5 – Veltri
6 – Brocca
7 – Rossi
8 – Pellegrino
9 – Sorrentino
10 – Agnello
11 – Umile

Tanti altri però i ragazzi che hanno avuto l’occasione di scendere in campo e mettersi alla prova contro i valevoli avversari. Estremamente equilibrata la gara, che si chiude al primo tempo con un 1-2 a favore del Benevento, col punto della bandiera segnato da Guadalupi allo scadere su rigore. Scatto d’orgoglio nella seconda frazione quando i Gialloblu rispondono colpo su colpo e si riportano sul 3-3 grazie a Sganzerla e Guida. Per il Benevento i marcatori sono stati invece Sorrentino, Rossi e Malva.

 Termina invece sul 1-2 la seconda amichevole in casa dei Gialloblù contro l’Ssd Formia serie D.

Gli undici di mister Prosperi sono stati:
1 – Carriero
2 – Ruggieri
3 – Stranieri
4 – Semeraro
5 – Acunzo
6 – Irace
7 – Minchillo
8 – Della Ventura
9 – Salatino
10 – Mingiano
11 – Cardinale

Per il Formia invece mister Amato ha schierato:
1 – Zizzania
2 – Doriano
3 – Di Vito
4 – Padovano
5 – Ioio
6 – Puzone
7 – Niang
8 – Gargiulo
9 – Durazzo
10 – Zonfrilli
11 – Baglione

Con la partita odierna si conclude ufficialmente il ritiro e tutti i ragazzi hanno avuto modo di mostrarsi in campo con un buon minutaggio. Questo è il momento più delicato dell’anno e la squadra ne esce a testa alta con due ottime gare condotte con grande spirito di gruppo in campo.

Nonostante il risultato, la gara è stata estremamente equilibrata e molto combattuta fino all’ultimo secondo. Il primo tempo si chiude sul pareggio, con reti di Zonfrilli al 28″ e di Mingiano al 36″ su ottimo assist di Cardinale. Parte in salita per il Vastogirardi la seconda frazione di gara con Baglione che segna al 47″, ma i Gialloblu rispondono con grande forza collezionando diverse belle occasioni e costruendo un ottimo gioco sotto la guida energica di Prosperi.

Ora la testa è tutta rivolta alla Coppa Italia che si giocherà il 12 settembre: non c’è ancora l’ufficialità dell’avversario, ma la preparazione è già in corso e le intenzioni per far bene sono tante. Sarà una prova sul campo importante prima della partenza del campionato di serie D, prevista per il 19 settembre.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

La nascita dell’Università del Molise, a Campobasso la presentazione del volume...

Il mezzogiorno e la questione universitaria: un'opera che consente di sottolineare come l'evoluzione dell'ateneo abbia impattato sullo sviluppo della regione CAMPOBASSO. Martedì 16 aprile, alle...
spot_img
spot_img
spot_img