HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIAntonio Forcione torna in Molise per due concerti ‘intimi’

Antonio Forcione torna in Molise per due concerti ‘intimi’

Il grande chitarrista di Montecilfone suonerà a Guglionesi e Isernia. Terzo appuntamento a Roma. Ospite speciale Luca Ciarla.


Tre concerti ‘piccoli’ come dice il titolo del tour, proprio per garantire la giusta atmosfera a quei suoni delicati e leggeri, ma pur sempre vibranti ed intensi, ai quali Antonio Forcione affiderà le sue emozioni, affinché giungano senza interferenze a chi le ascolterà. Il noto chitarrista molisano eseguirà molte sue composizioni, ma anche altre di grandi musicisti e non sarà solo. In questi ‘Three small gigs’ avrà Luca Ciarla come guest star e, solo nel concerto di Guglionesi, anche il percussionista Francesco Savoretti.

Antonio Forcione è uno dei chitarristi italiani più apprezzati, anche all’estero. Da Montecilfone, parte per Londra giovanissimo, dove cresce e si forma musicalmente, e ben presto inizia a collaborare con grandissimi artisti.  Ha suonato con Charlie Haden, Trilok Gurtu, Bireli Lagrene, Angelique Kidjo, Sarah Jane Morris, Barney Kessel, Dominic Miller, Rossana Casale e tantissimi altri. Ha aperto, come solista, concerti di John Scofield, Phil Collins, John McLaughlin, Zucchero, Bobby McFerrin, Pino Daniele, Van Morrison. Ha calcato grandi palcoscenici quali l’Olympia di Parigi, Wembley Arena, Royal Festival Hall e Queen Elizabeth Hall a Londra e il Ronnie Scott’s a Soho, dove suona spessissimo. A lui, Paul McCartney ha detto “Hai un suono bellissimo”.

La musica di Antonio Forcione è un mix di talento, tecnica ed esperienze, soprattutto di vita e culture diverse. Esplora terre e suoni, in particolare Africa, Cuba e Brasile, assorbendone l’essenza più profonda, che traduce in progetti sia musicali che di arte visiva. Che sia un accordo, un arpeggio, un tap o un pick, tecnica e anima sono sempre in armonia e ascoltarlo è sempre una rivelazione.

Questi i tre appuntamenti in programma, due sono in Molise.

17 settembre alle 21:30 – Guglionesi, Piazzetta Santa Chiara

Antonio Forcione solo, special guest Luca Ciarla & Francesco Savoretti

18 settembre alle 21 – Isernia, Palazzo Petrecca de Lellis

Antonio Forcione solo, special guest Luca Ciarla

19 settembre alle 18 – Roma (Casal Selce)

Antonio Forcione solo, special guest Luca Ciarla

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img