HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Nuove panchine a piazza Musenga. Cretella: opere d’arte di un artigiano locale

Nuove panchine a piazza Musenga. Cretella: opere d’arte di un artigiano locale

In ferro battuto, secondo la nobile arte di Campobasso. Gli altri interventi programmati dal Comune


CAMPOBASSO. Sostituite le panchine in piazza Bernardino Musenga a Campobasso. A darne l’annuncio l’assessore all’Ambiente, Simone Cretella.

“Le nuove dodici sedute hanno preso il posto di quelle preesistenti, alcune delle quali ormai in condizioni inutilizzabili – ha detto Cretella – Le nuove panchine sono delle vere e proprie opere d’arte, fatte per durare nel tempo e realizzate interamente dalle sapienti mani di un artigiano locale, secondo lo stile, la tecnica ed il disegno dell’antica e nobile arte campobassana del ferro battuto. Le vecchie panchine saranno intanto opportunamente ricondizionate e ricollocate in altre aree verdi della città”.

“Il rinnovo delle panchine in piazza Musenga si aggiunge – ha spiegato Cretella – all’attività di riqualificazione dello storico giardino promossa dall’Amministrazione comunale, alle recenti attività di restauro di alcuni cordoli, al rifacimento ed alla riattivazione della fontana al centro della piazza ed alla messa a dimora di nuovi alberi, programmata nella prossima stagione autunnale”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

‘Semi di pace’, al liceo classico Mario Pagano l’incontro sui conflitti...

Appuntamento con l'iniziativa del Comune di Campobasso e dell'associazione Dajai mercoledì 3 aprile CAMPOBASSO. Il comune di Campobasso in collaborazione con l’associazione Dajai ha organizzato...
spot_img
spot_img
spot_img