HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Area di crisi, altri 4 mesi di mobilità per 308 lavoratori molisani

Area di crisi, altri 4 mesi di mobilità per 308 lavoratori molisani

La svolta dalla riunione svolta oggi col direttore dell’Inps. L’assessore Filomena Calenda anticipa gli altri impegni della Regione


CAMPOBASSO. Svolta per gli adempimenti necessari al pagamento degli ulteriori 4 mesi di mobilità in deroga, destinati ai 308 lavoratori dell’Area di Crisi industriale complessa.

Questa mattina alle ore 10 l’Assessorato al Lavoro della Regione Molise, con la partecipazione di Vincenzo Rossi e Tonio Ferocino ha preso parte alla riunione richiesta dal direttore Inps Orlando Picca, per individuare rapide soluzioni rispetto alla condizione dei lavoratori.

Nell’incontro si è stabilito di inserire all’interno del Sistema informativo percettori dell’Inps i primi nominativi dei beneficiari degli ulteriori 4 mesi di mobilità in deroga, con l’impegno ad aggiornarsi giovedì – 16 settembre 2021 – per la verifica del buon esito di questo primo inserimento. Subito dopo, si procederà con gli adempimenti, necessari al pagamento delle 4 mensilità per ognuno di loro.

“Non si tratta ovviamente di una soluzione definitiva alle problematiche che riguardano il mondo del lavoro – ha detto a margine della riunione l’Assessore regionale Filomena Calenda – ma è certamente un sostegno economico importante rispetto al quale avevamo preso impegni precisi, che oggi abbiamo portato a compimento. In questa sede, ribadisco anche che nel frattempo siamo impegnati nell’esame di strategie occupazionali, che nel prossimo futuro siano in grado di offrire risposte efficienti ed efficaci alla richiesta di lavoro da parte dei giovani molisani”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img