HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Scuola, lezioni al via per 35.777 studenti molisani: visita del direttore Sabatini...

Scuola, lezioni al via per 35.777 studenti molisani: visita del direttore Sabatini negli istituti dell’Alto Molise

Il vertice dell’Ufficio scolastico regionale si recherà domani in alcune scuole di Capracotta e Agnone per manifestare vicinanza alle istituzioni dei centri più piccoli e delle aree interne


CAMPOBASSO/ISERNIA. Partiranno domani le lezioni in Molise per 35.777 studenti e alunni riuniti in 2045 classi di 331 istituzioni scolastiche statali.
Il Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale, Anna Paola Sabatini, si recherà fra gli alunni delle scuole dell’Alto Molise, partendo dalla scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado di Capracotta (ore 8:30), comune tra i più alti d’Italia, per poi spostarsi negli altri istituti di Agnone.
La scelta di visitare le scuole dell’Alto Molise nel primo giorno di lezioni del nuovo anno scolastico 2021/2022 rappresenta un segnale di vicinanza delle Istituzioni e del mondo della scuola ai centri più piccoli, vero e proprio presidio per la sopravvivenza delle aree interne e di salvaguardia di servizi essenziali come quello dell’istruzione.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Museo dei Misteri di Campobasso

Giornate Fai d’autunno: ecco i luoghi aperti in Molise

La manifestazione di scena sabato 15 e domenica 16 ottobre CAMPOBASSO. tutto pronto per l’11esima edizione della Giornate FAI (Fondo Ambiente Italiano) d’Autunno. Sabato 15...