Isernia, Cesa ‘vota’ Melogli sindaco: lui un eroe, magari ne avessimo altri così

Il leader nazionale Udc in piazza Celestino V, insieme a Toma, Micone, Izzi e Di Pietro


ISERNIA. Lo stato maggiore dell’Udc a sostegno di Gabriele Melogli sindaco di Isernia. Lorenzo Cesa, segretario nazionale dello scudo crociato e amico di vecchia data dell’ex primo cittadino, Salvatore Micone, presidente del Consiglio regionale, Teresio Di Pietro, coordinatore regionale del partito, Mimmo Izzi, coordinatore provinciale di Isernia: tutti loro, riuniti presso il locale ‘Civico 28’ nel pomeriggio di oggi, puntano forte sull’avvocato. Come anche il presidente Donato Toma, a sua volta in piazza Celestino V per accogliere l’onorevole centrista e fare campagna elettorale accanto a Melogli.

cesa melogli 1In prima fila, i candidati dell’Udc al Comune: su tutti, l’assessore regionale al Sociale, Filomena Calenda, consigliere uscente a Palazzo San Francesco.

L’endorsement di Cesa per Melogli è di quelli che non si dimenticano: “Melogli, che stimo profondamente perché è un uomo concreto, non è il Draghi di Isernia – risponde alla domanda della stampa – Melogli è il Melogli di questa città. Melogli è Melogli: è unico. Magari avessimo altri Melogli. Conosco molti amministratori e so come ha lavorato Gabriele. Lui è un eroe perché oggi è eroico fare il sindaco di una città. Sono molto contento che lui abbia deciso di tornare in pista e riprendere le redini di Isernia. Votare Melogli significa votare per i propri interessi, lo dico ai cittadini tutti”.

Per il leader Udc l’ex sindaco è uomo “dalle poche parole e molti fatti; lo ha dimostrato quando ha fatto il sindaco di questa città, anche con il nostro aiuto. Veniva spesso a trovarmi e mi parlava del palazzetto, del centro storico e di tutte le cose concrete che voleva fare. Mi piace moltissimo. Mi è piaciuto molto anche in questa occasione, perché ha fatto un programma molto striminzito, di 4/5 punti, che ho letto attentamente ieri. So che quelle cose lui le farà, con l’aiuto mio, di Salvini, di Tajani”.

“Noi – ha pertanto concluso Cesa – vogliamo vincere con il centrodestra, riportando alla guida di questa città persone serie e responsabili, che abbiano prestigio personale e capacità amministrative”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!