HomeOcchi PuntatiFestini con i soldi delle offerte, il parroco è anche sieropositivo: accusato...

Festini con i soldi delle offerte, il parroco è anche sieropositivo: accusato di tentate lesioni gravissime

Avrebbe nascosto le sue condizioni di salute ai partecipanti ai suoi eventi a base di droga. Nuove indagini della Procura di Prato


PRATO. Si complica la posizione di don Francesco Spagnesi, il sacerdote accusato nei giorni scorsi di aver importato sostanze stupefacenti dall’estro, anche la cosiddetta ‘droga dello stupro’, per poi organizzare festini. Il tutto con i soldi delle offerte dei parrocchiani.

Ma oggi nei suoi confronti – riferisce TgCom24 – vengono formulati nuovi capi d’accusa. Non solo traffico di droga e appropriazione indebita, dunque, ma anche tentate lesioni gravissime. Quest’ultima ipotesi di reato deriva dalla scoperta della sieropositività del prete, che questi avrebbe nascosto ai partecipanti ai festini, e finanche al suo compagno.

Agli eventi, secondo quanto riferito dallo stesso prete durante l’interrogatorio di garanzia, avrebbero partecipato regolarmente 20 o 30 persone. Due di queste, sempre secondo gli investigatori, avrebbero già dichiarato di essere sieropositive. Pertanto, il comportamento dell’ex parroco, considerato di particolare pericolosità sociale, è divenuto oggetto di nuove indagini da parte della Procura.

Intanto, il vescovo di Prato, monsignor Giovanni Nerbini, ha nominato un nuovo amministratore parrocchiale per la chiesa dell’Annunciazione alla Castellina: si tratta del vicario generale della Diocesi, don Daniele Scaccini, che ha già guidato la parrocchia per dieci anni.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 



Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Officine Cromatiche premio VI edizione

Officine Cromatiche, tutto pronto per la premiazione del VI Concorso Fotografico...

Ospite d’eccezione Stefano Mirabella, docente della Leica Akademie, che presenterà il suo lavoro ‘Questione di attimi” – La Street Photography’ ISERNIA. L’Associazione ‘Officine Cromatiche’, giunta...