HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIGenius Loci, a Macchiagodena ospite il giornalista Claudio Coluzzi

Genius Loci, a Macchiagodena ospite il giornalista Claudio Coluzzi

Al centro dell’incontro, la presentazione del romanzo giallo ‘Benvenute in paradiso. Schiave nella terra dei Casalesi’


MACCHIOGODENA – Claudio Coluzzi, scrittore, giornalista de ‘Il Mattino’ e già vincitore del premio ‘Cronista dell’anno’, sarà ospite di ‘Genius Loci. Portami un libro e ti regalo l’anima’, l’esclusivo progetto del Comune di Macchiagodena in collaborazione con il network Borghi della lettura e la Pro Loco di Macchiagodena.

L’autore, sabato 25 settembre, alle ore 18, porterà, nella Biblioteca Comunale, il suo libro ‘Benvenute in paradiso. Schiave nella terra dei Casalesi’, edito da Edizioni Anordest. Con lui l’assessore alla Cultura del Comune di Macchiagodena, Luciana Ruscitto e i giornalisti Giuseppe Rapuano e Nadia Verdile.

Al centro dell’incontro undici inchieste giornalistiche vere, legate l’una all’altra da un unico comune denominatore: la criminalità organizzata.  Teatro delle inchieste, seguite personalmente da Claudio Coluzzi, sono Caserta e la Campania, dalla tratta degli esseri umani al contrabbando, alla truffa degli alimenti destinati ai poveri, allo sfruttamento dei minori, al raggiro della Caritas attraverso la compravendita di abiti usati. 

La cronaca assume, nel percorso narrativo, i contorni di un romanzo giallo in cui vero e verosimile si intrecciano. Ne deriva un racconto ricco di aneddoti di vita vissuta, di descrizioni, di colpi di scena, ma anche un libro di denuncia di orrori e violenze da troppo tempo sotto gli occhi di tutti.  

Per tutti coloro che intendano partecipare agli eventi al chiuso, dai 12 anni in su, sarà sufficiente esibire il Green Pass, cartaceo o digitale. 

 G.V.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

 

  

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img