HomeNotizieCRONACAGravi reati commessi a Vasto, l’Arma arresta 41enne termolese

Gravi reati commessi a Vasto, l’Arma arresta 41enne termolese

Eseguito dai Carabinieri della Compagnia di Termoli un ordine di carcerazione dopo una sentenza di condanna definitiva. L’uomo è accusato di concorso in rapina, estorsione ed appropriazione indebita.


I Carabinieri della Stazione di Termoli hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione per pene concorrenti, emesso dall’Ufficio Esecuzioni della Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Vasto a carico di un 41enne censurato del luogo, responsabile dei reati di concorso in rapina, estorsione ed appropriazione indebita, commessi a Vasto tra ottobre 2011 e agosto 2014.

All’epoca dei fatti le indagini, svolte dai Carabinieri del Nas di Pescara unitamente a personale delle Compagnie di Termoli e Vasto, avevano permesso di individuare l’uomo quale autore, unitamente ad altri 3 complici, dei gravi reati a lui ascritti e commessi a Vasto in danno di professionisti di quel centro.

Tale attività aveva poi consentito alla Polizia Giudiziaria procedente di arrestare, il 7 novembre 2015 i 4 correi proprio per i fatti per cui si procede, in esecuzione di ordinanze di custodia cautelare emesse all’epoca dall’Autorità Giudiziaria, nonché di dare esecuzione alcuni giorni fa ad un altro ordine di carcerazione emesso a carico di una donna per la medesima vicenda, ravvisandosi i reati di concorso in rapina ed estorsione previsti e puniti dagli articoli 110, 628 e 629 del Codice Penale.

Il provvedimento in esecuzione scaturisce da una sentenza di condanna definitiva del 41enne ad anni 4, mesi 2 e giorni 20 di reclusione, emessa dal Tribunale di Vasto per le citate fattispecie di reato.

L’uomo pertanto, previa notifica ed esecuzione del provvedimento, è stato tradotto presso la casa circondariale di Pescara per ivi espiare, in regime detentivo carcerario, una pena residua pari ad anni 3 e mesi 9 di reclusione.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Tra conservazione e innovazione: via libera al finanziamento per 19 manifestazioni...

La Giunta regionale ha approvato il progetto Molise Roots CAMPOBASSO. Eventi da valorizzare, salvaguardare e promuovere: con apposita delibera la Giunta regionale ha approvato il...
spot_img
spot_img
spot_img