Categories: CRONACA

Droga e munizioni militari in casa: nei guai 20enne spacciatore

Colto in flagranza di reato dai carabinieri e posto ai domiciliari, è stato poi sottoposto a obbligo di dimora


TERMOLI. I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Termoli hanno tratto in arresto un 20enne termolese, già noto alle forze dell’ordine, poiché colto nella flagranza dei reati di spaccio di sostanze stupefacenti aggravato e detenzione di parti di munizionamento da guerra. La misura è giunta a conclusione di accertamenti seguiti ad un intervento effettuato nel corso di mirati servizi opportunamente predisposti nel Comune di Campomarino al fine di prevenire e reprimere il fenomeno dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti.

Durante l’operazione di polizia, il ragazzo è stato sorpreso dagli operanti mentre, in prossimità della propria abitazione, cedeva 9,5 grammi di Hashish a due minorenni del luogo in cambio 20 euro; il tutto è stato poi rinvenuto rispettivamente addosso al cedente ed agli acquirenti nel corso delle immediate perquisizioni personali d’iniziativa.

All’interno dell’abitazione del 20enne, inoltre, nel corso della successiva perquisizione domiciliare, sono stati tra l’altro trovati tre bossoli di cartucce calibro 7,62 Nato, un coltello a serramanico lungo 15 centimetri avente lama di 6,5 centimetri con tracce della medesima tipologia di sostanza stupefacente e ulteriori 15 euro in contanti, verosimile provento di pregressa attività di spaccio.

Quanto rinvenuto è stato pertanto sottoposto a sequestro penale, in attesa degli ulteriori accertamenti di laboratorio e del successivo deposito presso il competente ufficio corpi di reato. Alla luce di quanto appurato, il 20enne è stato tratto in arresto e tradotto presso la sua abitazione di Campomarino per ivi permanere, in regime di arresti domiciliari, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Larino. In occasione della successiva udienza, l’arresto è stato quindi convalidato da parte della competente Autorità Giudiziaria poiché legittimamente effettuato e, nella medesima sede, a carico del 20enne è stato emesso idoneo provvedimento che ne disponeva la sottoposizione all’obbligo di dimora nel Comune di residenza.

Nell’ambito del medesimo contesto operativo, i due giovani acquirenti sono stati invece segnalati amministrativamente alla Prefettura di Campobasso per detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto!

Pietro

Recent Posts

Trattore si ribalta nelle campagne: muore un 70enne

Sul posto 118, Vigili del Fuoco e Carabinieri MACCHIAGODENA. Tragedia questa sera a Macchiagodena. Per…

10 ore ago

Vasto incendio nelle campagne di Lucito: vigili del fuoco in azione

Chiesto anche l’intervento di un canadair LUCITO. Vigili del fuoco in azione per domare il…

11 ore ago

Calcio serie A, Top&Flop della 36esima giornata

Con una stagione oramai in dirittura d’arrivo si inizia a delineare la classifica definitiva di…

12 ore ago

Comunali a Campobasso, l’Udc presenta la squadra: “Responsabilità e competenza al servizio della città”

La lista a sostegno del candidato sindaco di centrodestra Aldo De Benedittis. Cesa: “Bisogna rimettere…

12 ore ago

Isernia, al via la lettura dei consumi idrici

I rilievi verranno effettuati a partire da mercoledì 22 maggio CAMPOBASSO. Grim Scarl informa gli…

14 ore ago

Festival dell’estate: all’Arena del mare la comicità di Valentina Persia e Andrea Perroni

In programma anche l’esibizione di Hugel TERMOLI. Altri appuntamenti di spessore arricchiscono il programma del…

14 ore ago