HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIMacchiagodena, torna il progetto ‘Puliamo il mondo’: tanti giovani pronti a combattere...

Macchiagodena, torna il progetto ‘Puliamo il mondo’: tanti giovani pronti a combattere il degrado

Soddisfatto il sindaco Ciccone: “Grazie ai responsabili, agli iscritti e alle associazioni”


 MACCHIAGODENA. L’Amministrazione comunale di Macchiagodena, in collaborazione con la locale Pro Loco, con l’Associazione di Protezione Civile ‘Pietro Lalli’, l’Associazione ‘Sentieri in Quota’, l’Avis e l’Associazione ‘Alla Grandissima’, ha aderito anche quest’anno all’evento ‘Puliamo il mondo’ organizzato in tutta Italia da Legambiente, con il patrocinio del ministero dell’Ambiente e della Transizione ecologica, del ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dell’Unione delle Province Italiane in programma nei giorni 24, 25 e 26 settembre 2021.

Tanti giovani pronti per partecipare sabato mattina alla giornata ecologica per bonificare i siti degradati individuati dal Comune di Macchiagodena e dalle Associazioni locali.

“Ringrazio i responsabili e gli iscritti alle varie associazioni e quanti parteciperanno all’iniziativa Puliamo il Mondo. – ha affermato il sindaco di Macchiagodena, Felice Ciccone – Iniziative così sono indispensabili, sia per migliorare il nostro territorio, sia per fare emergere il senso di appartenenza ad una comunità che è presente in ognuno di noi. Un paese non è bello o brutto a secondo quanti finanziamenti è in grado di intercettare, ma è bello o brutto in base a quanto amore riceve dalla sua gente. Nei prossimi giorni è previsto, sempre nell’ambito dell’iniziativa Puliamo il Mondo, un evento nella scuola per coinvolgere e motivare i bambini e i ragazzi sui temi dell’ambiente”.

Accanto alle tradizionali attività di pulizia, torna anche quest’anno ‘Puliamo il mondo dai pregiudizi’, la storica campagna di volontariato ambientale di Legambiente sulla gestione sostenibile dei rifiuti e sulla promozione dell’economia circolare che promuove la vivibilità e la bellezza dei luoghi e che negli ultimi anni si è caratterizzata anche come occasione di integrazione e di abbattimento delle barriere culturali e sociali.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Campomarino, tutto pronto per la presentazione de ‘Il Rianimatore’

Appuntamento per domenica 27 novembre CAMPOMARINO. Continuano le iniziative culturali dell’Istituzione Centro Servizi Turistici e Culturali del Comune di Campomarino. Domenica 27 novembre alle h....