HomeNotizieCRONACA‘Puliamo il mondo’, partita la tre giorni di Legambiente: volontari in azione...

‘Puliamo il mondo’, partita la tre giorni di Legambiente: volontari in azione in Molise

Nel giorno del Global climate strike e delle mobilitazioni per il clima, con tante azioni di cittadinanza attiva


CAMPOBASSO. Mobilitazioni per il clima e per l’ambiente, ma anche attivismo e azioni di cittadinanza attiva nel segno della concretezza, del buon esempio e dell’inclusione sociale.

Con questo spirito ha preso il via oggi, nel giorno del Global Climate Strike, il grande week–end di ‘Puliamo il mondo’, la campagna di volontariato ambientale organizzata in Italia da 29 anni da Legambiente e in programma quest’anno il 24, 25 e 26 settembre con l’obiettivo di ripulire strade, piazze, parchi, ma anche spiagge e sponde dei fiumi dai rifiuti abbandonati e dire no a ogni forma di pregiudizio, barriera e violenza.

Una tre giorni che mobiliterà come sempre migliaia di volontari, giovani e studenti, ma anche amministrazioni comunali, realtà aziendali e ben 39 associazioni che si occupano di ambiente, salute, migranti, comunità straniere, richiedenti asilo politico, detenuti, disabilità, salute mentale, discriminazione basata sull’orientamento sessuale e in prima linea su integrazione e giustizia sociale. E oggi Puliamo il Mondo si aprirà sostenendo a gran voce i tanti ragazzi che in tutto il mondo sciopereranno per il clima, per chiedere ai Grandi della Terra azioni concrete per il Pianeta a partire da politiche climatiche più ambiziose e coraggiose.

Per quanto riguarda il Molise i volontari di Legambiente sono impegnati a Campolieto, Pietracatella e Fossalto, nella pulizia delle aree verdi e in collaborazione con EcoTyre per rimuovere gli pneumatici fuori uso abbandonati, senza nessun costo per le amministrazioni comunali. Altre iniziative sono in programma a Macchiagodena, Montenero di Bisaccia e Sant’Elia a Pianisi.
 
Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Notte Nazionale del Liceo Classico, porte aperte al ‘Majorana-Fascitelli’ di Isernia

La manifestazione prevede per la serata un programma molto ricco ISERNIA. Quest’anno l’Isis Majorana Fascitelli di Isernia partecipa alla X edizione della Notte Nazionale del Liceo...
spot_img
spot_img
spot_img