Scelta dovuta a motivi personali, come ha fatto sapere il consigliere. Sono arrivati a 27, su 32 aspiranti, i candidati pentastellati entrati a Palazzo San Giorgio
CAMPOBASSO. Antonio Musto lascia, entra Giuseppe Frate. La prossima seduta del Consiglio comunale di Campobasso, prevista per il 5 ottobre, si aprirà con la surroga del consigliere del M5s, che si è dimesso, “per motivi personali”, come ha dichiarato.
Si tratta del secondo abbandono in casa Cinque stelle, dopo le dimissioni di Lorenzo Sallustio, avvenute all’indomani delle elezioni amministrative che avevano portato al governo Roberto Gravina e la sua maggioranza pentastellata.
Medico ospedaliero, da qualche mese responsabile della Riabilitazione nel centro post-Covid realizzato presso il Vietri di Larino, alle elezioni del 2019 Musto aveva ottenuto 324 preferenze, risultando il quinto consigliere più votato.
A subentrargli in aula Giuseppe Frate, 46 anni, avvocato, che alle elezioni ottenne 73 preferenze. Quasi esaurita dunque la lista del M5s, con ben 27 dei 32 candidati entrati a Palazzo San Giorgio.
Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale
isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti
Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!