Nel tratto compreso tra la stazione di Bonefro-Santa Croce di Magliano con la fondovalle del Biferno-Bivio di Provvidenti. La soddisfazione del presidente Roberti, per l’intervento realizzato dalla Provincia di Campobasso
CAMPOBASSO. Viabilità, completato il collegamento tra la stazione di Bonefro-Santa Croce di Magliano con la Bifernina-Bivio di Provvidenti. Un’opera molto attesa, che saranno inaugurati domani, 30 settembre, alle 11.30.
I lavori, appaltati dalla Provincia di Campobasso, con un finanziamento regionale di un milione di euro, sono stati eseguiti in Ati dalle aziende molisane Bagnoli e 2P. L’intervento su un tratto di strada di due chilometri, di particolare importanza per i collegamenti delle aree interne, appartenenti alla cosiddetta area del cratere.
A questi due chilometri entro il 2022 si aggiungerà l’apertura dell’ulteriore segmento della SP159, dalla stazione di Bonefro-Santa Croce alla zona industriale di Bonefro, un tratto di strada che ricomprende anche il Viadotto Bovara.
“La Provincia sta portando avanti un’azione che mira a migliorare la viabilità nel territorio, un’opera attesa da tanti anni, soprattutto nelle aree interne – il commento del presidente della Provincia di Campobasso, Francesco Roberti, che presenzierà all’inaugurazione – L’ente di Palazzo Magno, nonostante le ristrettezze dovute alla riforma delle Province, sta cercando di offrire servizi per il bene delle comunità. Sappiamo che la questione viabilità è particolarmente sentita e noi cerchiamo di venire incontro, con interventi mirati, alle istituzioni locali e ai cittadini”.
“Le Province – ha concluso Roberti – sono all’attenzione del Governo e devono tornare a essere gli enti che investono e progettano sul territorio”.
Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale
isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti
Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!