HomeNotizieCRONACAMovida e disturbo alla quiete pubblica, Gravina proroga l’ordinanza: si chiude alle...

Movida e disturbo alla quiete pubblica, Gravina proroga l’ordinanza: si chiude alle 2 di notte

Nelle attività del centro cittadino. Stop inoltre alla vendita da asporto di bevande alcoliche dalle 2 alle 7 in tutta la città


CAMPOBASSO. Movida e disturbo alla quiete pubblica, il sindaco di Campobasso Roberto Gravina ha disposto con ordinanza la proroga di ulteriori 30 giorni del provvedimento che prevede per bar, pizzerie e ristoranti del centro cittadino la chiusura dell’attività alle 2, con riapertura a partire dalle 4.30. Il provvedimento riguarda anche gli esercizi di vicinato o laboratori artigianali, questi ultimi con vendita anche da asporto ed i circoli privati dell’area urbana.

Per ragioni di sicurezza e decoro urbano, il sindaco ha prorogato anche il divieto di vendita in contenitori di vetro, di bevande alcoliche e analcoliche da asporto, tra le 23 e le 6, ammettendo la vendita da asporto solo in bicchieri di plastica. Nel rispetto della normativa che riguarda gli impatti acustici, vietata la diffusione sonora all’esterno e previsti limiti alle emissioni acustiche.

Previsto inoltre su tutto il territorio cittadino il divieto di vendita da asporto di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione da parte dei pubblici esercizi (bar e ristoranti), dalle ore 2 alle ore 7. Per gli esercizi commerciali di vendita di generi alimentari l’orario di chiusura è le 21.30. L’ordinanza dispone inoltre il divieto di detenzione e consumo di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione sulle aree pubbliche, compresi parchi, giardini e ville aperte al pubblico, dalle ore 2 alle ore 7, il divieto di vendita di bevande alcoliche, di qualsiasi gradazione, per l’asporto, nelle attività artigianali, di commercio ambulante nonché tramite distributori automatici, dalle ore 24 alle ore 7.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img