HomeNotizieCRONACALeggi antimafia e sicurezza in ambito sportivo, provvedimenti del questore

Leggi antimafia e sicurezza in ambito sportivo, provvedimenti del questore

Tutte le misure adottate dal 1 luglio al 31 agosto a tutela del territorio


CAMPOBASSO. Sicurezza, dal 1 luglio al 31 agosto sono stati 26 i provvedimenti amministrativi con funzione preventiva adottati dal questore di Campobasso Giancarlo Conticchio.

A questi si aggiungono 10 avvisi orali, di cui 4 con prescrizioni 24 provvedimenti relativi alle misure di prevenzione personali tipiche previste dal Codice Antimafia. Per quanto riguarda invece il Codice delle leggi antimafia (foglio di via obbligatorio), sono stati 14 i provvedimenti con i quali è stato imposto il divieto di fare ritorno in vari comuni della provincia e dal capoluogo a soggetti ritenuti pericolosi.
 
Nell’ambito della prevenzione e del contrasto al fenomeno della violenza in ambito sportivo, il questore ha invece interdetto l’accesso nei luoghi in cui si svolgono manifestazioni sportive a 2 persone ritenute pericolose per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Nel frattempo prosegue incessante l’attività dell’Anticrimine in termini di misure di prevenzione nei confronti di consorterie criminali, che intendono perseguire interessi illeciti in Molise.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

San Giuliano del Sannio, tutto pronto per il progetto ‘300 anni...

L'iniziativa è cofinanziata dal ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dalla Regione Molise SAN GIULIANO DEL SANNIO. Sabato 20 aprile alle ore...
spot_img
spot_img
spot_img