L’uomo è stato scoperto mentre portava via degli oggetti da una macchina a San Martino in Pensilis. Intervento dei carabinieri di Larino


CAMPOBASSO. Era ricercato, in quanto destinatario di un provvedimento di carcerazione emesso dalla Procura di Roma. I carabinieri di Larino hanno arrestato nella notte un cittadino extracomunitario.

Tutto è accaduto a San Martino in Pensilis, dove l’uomo è stato sorpreso dal proprietario di un’auto mentre asportava alcuni oggetti dall’interno della vettura. Sul posto è arrivata immediatamente una pattuglia dei carabinieri che ha fermato il giovane, un 33enne con precedenti per furto, resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione, spaccio e lesioni.

L’uomo, senza permesso di soggiorno, è risultato anche destinatario di un provvedimento di espulsione dal territorio italiano e, una volta in caserma, poiché privo di documenti di riconoscimento, è stato sottoposto alla verifica delle sua identità. Dal controllo delle sue impronte alla banca dati è risultato anche destinatario di un provvedimento di cattura emesso dalla Procura di Roma e, per questo, portato direttamente in carcere.

Ora il 33enne dovrà scontare 9 mesi e 28 giorni di detenzione per reati commessi in precedenza, oltre alla denuncia per il reato di furto su autovettura. Il proprietario dell’auto, invece, è tornato in possesso del materiale che gli era stato sottratto.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!