Troppi danni provocati da cinghiali: in Provincia incontro sul tema

Evento moderato dal vice presidente dell’ente, Alessandro Amoroso, alla presenza di molti amministratori locali


CAMPOBASSO. L’amministrazione provinciale di Campobasso, ospiterà, nella giornata di venerdì 15 ottobre, alle ore 10.30 presso la sala della Costituzione, un incontro sul tema dell’emergenza cinghiali. 

L’incontro sarà moderato da Alessandro Amoroso, sindaco di Petrella Tifernina e vice-presidente della Provincia di Campobasso, e vedrà come molti sindaci e amministratori locali ma anche l’assessore regionale all’Agricoltura, Nicola Cavaliere, il senatore Fabrizio Ortis, i deputati Annaelsa Tartaglione e Antonio Federico, il consigliere regionale Vittorio Nola, il responsabile Caccia Selettiva Regione Molise Guerino Capaldi, e il presidente ANCI Molise Pompilio Sciulli.

“I danni che provocano i cinghiali sono notevoli, sia nelle campagne con la distruzione delle produzioni agricole sia nelle strade, poiché causano pericolosi incidenti – ha anticipato Alessandro Amoroso – La fauna selvatica è di proprietà dello Stato. Conseguenza è che la risoluzione dell’annoso problema deve passare per le istituzioni. Questo incontro servirà per individuare una strada comune”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!