HomeLifestyleProfumi da uomo Issey Miyake: i modelli più apprezzati dall'universo maschile

Profumi da uomo Issey Miyake: i modelli più apprezzati dall’universo maschile

Lo stilista giapponese ha sempre guardato il mondo con gli occhi di un visionario


Issey Miyake, stilista giapponese che ha sempre guardato il mondo con gli occhi di un visionario, che va dritto all’essenziale, ama l’innovazione e la creazione di cose inattese. Tale passione l’ha portata oltre che sulle passerelle di moda anche nella sua particolare linea di profumi.

Una continua ricerca di ispirazione nel mondo dell’arte, dell’architettura e che grazie alle esperienze personali riesce a mostrare, senza essere scontato, colori sobri, naturalezza e artigianalità. Lo spirito creativo di Issey Miyake si vede e si respira ogni qual volta si ha il piacere di sentire i suoi profumi, gemme preziose apprezzate dall’universo maschile, ma quali sono i modelli più richiesti?

Profumi da uomo Issey Miyake: la storia
Il marchio Issey Miyake nasce nel 1970 in Giappone, dal genio dell’omonimo stilista. Miyake è nato nel 1938 a Hiroshima, dove alla tenera età di 7 anni fu testimone di quello che accadde con il lancio della bomba atomica. Questa velata tristezza e consapevolezza lo accompagnerà per tutta la sua vita, un’esperienza che in modo inconsapevole si rifletterà su tutti i suoi lavori.

Da giovane fu subito notato per il suo spiccato senso del design, soprattutto nell’ambito della moda, e fu uno degli esponenti della “nouvelle vague”, rivolta giapponese contro i procedimenti tradizionali. Dal settore della moda, nel 1992 Issey Miyake passa anche al mondo dei profumi, con i quali intende omaggiare la tradizione, la cultura e la natura del suo paese di origine.

Profumi da uomo Issey Miyake: le fragranze da uomo più apprezzate

Le fragranze proposte da Issey Miyake, sono apprezzate per gli odori semplici e diretti, ma anche per la sensualità che questi profumi sanno regalare. Tra i prodotti più apprezzati c’è l’eau de parfum Nuit d’Issey, un’essenza che permette di vivere la notte da vero protagonista e che esalta l’eleganza di chi lo indossa. Un accessorio indispensabile per tutti quelli che vogliono celare la propria aura, ma che allo stesso tempo vogliono mostrare il loro vero io.

La composizione stessa di questo profumo è tra le più apprezzabili sul mercato, con una prima freschezza regalata dal pompelmo e dal bergamotto, che lascia sulla pelle gli odori sensuali delle fave di tonka e del patchouli esotico. Fusion d’Issey è invece il profumo scelto per le ore diurne, fragranze virili che conferiscono autostima. All’inizio si sente l’odore aspro e dolce del cocco e del limone, che nel corso della giornata lasciano il posto al legno di sandalo e al patchouli. Infine ma non per importanza l’Eau d’Issey Pour Homme.

Profumi da uomo Issey Miyake: l’Eau d’Issey Pour Homme
Il prodotto di punta della gamma di profumi da uomo a marchio Issey Miyake, è L’Eau d’Issey Pour Homme. Una cascata effervescente è ciò che si avverte quando si utilizza questo profumo, con una natura sapientemente racchiusa nel flacone.

All’inizio si avverte il rigoglioso odore dello yuzu che col passare delle ore lascia il posto alle note speziate della noce moscata e della cannella. La confezione di colore grigio chiaro e scuro è un diretto richiamo all’armonia tra natura e tecnologia, il sottile rapporto tra acqua e cemento. 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto!

Più letti

Cultura e aree interne, presentato il progetto ‘Libreria sfusa’

Paesi pilota dell'iniziativa realizzata da Legacoop Molise e dalle coperative Just Mò e Risguardi sono Pietracatella, Monacilioni e Tufara CAMPOBASSO. Presentato ieri mattina a Campobasso...
spot_img
spot_img
spot_img