HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Covid, situazione stabile: il Molise resta zona verde d'Europa

Covid, situazione stabile: il Molise resta zona verde d’Europa

La nuova mappa del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie sull’incidenza dei contagi da coronavirus nel territorio dell’Unione


CAMPOBASSO/ISERNIA. Emergenza coronavirus: resta stabile le situazione in Molise, che rimane tra le regioni verdi d’Europa. È stata infatti pubblicata oggi la mappa aggiornata del rischio Covid dell’Ecdc nei paesi europei.

Migliora intanto il quadro in Italia: questa settimana passano in zona verde Lazio, Emilia Romagna, Basilicata e Valle d’Aosta, che si vanno ad aggiungere a Piemonte, Lombardia, Liguria, provincia autonoma di Trento, Umbria, Abruzzo, Molise, Puglia e Sardegna, che già erano classificata a bassissima incidenza di contagio la scorsa settimana.

Si tratta in totale di 12 regioni e una provincia autonoma, quasi tutte concentrate al Centro Nord. Le altre, e quindi Campania, Calabria, Sicilia, Toscana, Marche, Veneto e Bolzano restano in arancione, a cui si aggiunge il Friuli Venezia Giulia, che passa dal verde all’arancione.

Come noto, nella mappa dell’Ecdc vengono colorate di verde le regioni che hanno meno di 25 casi ogni 100mila abitanti nelle ultime due settimane: serve, inoltre, un tasso di positività inferiore al 4%. In arancione rientrano le zone con meno di 50 casi ogni 100mila abitanti se il tasso di positività è uguale o superiore al 4%, oppure quelle tra i 25 e i 150 casi con un tasso inferiore al 4%. In rosso si trovano le Regioni che negli ultimi 14 giorni hanno fatto registrare tra i 50 e i 150 casi e un tasso di positività inferiore al 4%, oppure quelle che hanno tra i 150 e i 500 casi ogni 100mila abitanti. Infine, si trovano in rosso scuro le zone con più di 500 casi ogni 100mila abitanti.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Teatro a 1000 metri, il Rudens di Plauto in scena

Teatro a Mille metri, pubblico e consensi al ‘Sannitico’ di Pietrabbondante:...

Ospiti del sindaco Antonio Di Pasquo per la serata conclusiva con la commedia plautina 'Rudens' il Presidente Donato Toma e l'assessore Vincenzo Cotugno PIETRABBONDANTE. Si...