Prevenzione del tumore al seno, screening mammografico prorogato fino al 25 novembre

La comunicazione di Asrem, in considerazione della grande adesione da parte della fascia di età interessata, le donne dai 45 ai 49 anni


CAMPOBASSO. Prorogata la scadenza della data per sottoporsi allo screening mammografico per le donne nella fascia d’età compresa tra 45 e 49 anni, nell’ambito della Campagna Nastro Rosa della Lilt in collaborazione con la Regione Molise ed Asrem.

Iniziativa avviata l’11 ottobre, con scadenza l’11 novembre prolungata da Asrem al 25 novembre, vista la grande risposta e adesione.

L’opportunità di sottoporre a screening le donne che rientrano nella fascia di età immediatamente precedente a quella inserita negli screening regionali è alla base di questa importante iniziativa.

Pertanto dal 12 al 25 novembre sarà ancora possibile aderire alla campagna, chiamando al call center Asrem dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17 al numero verde 800.639.595 da telefono fisso oppure allo 0875.752626 da telefono cellulare. Per la prenotazione è necessario munirsi di impegnativa del medico curante con codice D03 (esenzione).

L’accesso all’esame mammografico, previsto negli ospedali di Termoli, Campobasso, Isernia, Larino e Agnone sarà consentito esclusivamente con green pass o tampone non antecedente alle 48 ore.

Grazie all’iniziativa, predisposta dalla Regione Molise, dalla Direzione Strategica dell’Asrem ed alla disponibilità della Breast Unit regionale, con la collaborazione della Lilt di Campobasso e Isernia, si riusciranno a dare ancora tante risposte ed a proseguire nell’importante attività di screening. Arrivare ad una diagnosi precoce sul tumore alla mammella garantisce la guarigione dalla malattia e l’aumento della sopravvivenza.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!