HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIScuola digitale, il Cpia di Campobasso conquista la finale nazionale del concorso

Scuola digitale, il Cpia di Campobasso conquista la finale nazionale del concorso

Importante il traguardo raggiunto con il video ‘Il viaggio di Ibrahim’ che ripercorre il faticoso percorso affrontato da una parte significativa degli studenti per raggiungere l’Italia


CAMPOBASSO. Scuola digitale: importante traguardo per il Cpia di Campobasso che vince le semifinali nazionali del Premio e approda in finale.

Lo ha annunciato con enorme soddisfazione la dirigente scolastica Valeria Ferra. Il Cpia ha ha superato le semifinali nazionali con la presentazione di un video dal titolo: ‘Il viaggio di Ibrahim’, a cura dell’animatore digitale dell’istituto Sollazzo.

“Il video sul tema del viaggio- ricorda la dirigente Ferra- ha inteso ripercorrere il faticoso percorso affrontato da una parte significativa dei nostri studenti per raggiungere l’Italia, dove l’opportunità offerta loro di istruzione è diventata risorsa insostituibile per dare un senso e una svolta al dramma personale vissuto che li ha portati ad abbandonare il proprio Paese e le proprie famiglie alla ricerca di un futuro diverso. La scuola- conclude la Dirigente Ferra – nel porsi, con professionalità e determinazione, sempre più come luogo di accoglienza e di inclusione realizza la propria profonda e insostituibile missione formativa ed educativa”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

 

Più letti

San Giuliano del Sannio, tutto pronto per il progetto ‘300 anni...

L'iniziativa è cofinanziata dal ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dalla Regione Molise SAN GIULIANO DEL SANNIO. Sabato 20 aprile alle ore...
spot_img
spot_img
spot_img