HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIMolise tappa di viaggi gourmet. Il reportage di ‘Weekend Premium’ che invita...

Molise tappa di viaggi gourmet. Il reportage di ‘Weekend Premium’ che invita a visitare la regione

Tra  itinerari nei borghi, località archeologiche e naturali e soste per assaporare i prodotti tipici del territorio


“Alla scoperta del Molise, una terra incontaminata, ricca di storia e cultura. Vi aspettano monti, colline, vallate, castelli immersi nel verde, storici borghi anticamente abitati dai Sanniti e dai Romani e vedute spettacolari dove le alture si stagliano contro il cielo”.

Il Molise che piace ai turisti viene descritto così nella rivista ‘Weekend Premium.it’, che dedica un reportage ai luoghi più significativi del Molise, partendo dalle località della costa, Campomarino. Termoli, Petacciato. E che invita i turisti a trascorrere un fine settimana in regione, per visitare i suoi luoghi più caratteristici e allietarsi con le “delizie” della sua cucina.

Da pizza e minestra ai cavatelli, piatti proposti nei ristoranti di Campobasso e del Molise centrale, alle triglie alla ‘ngorda e al timballo di baccalà, proposti come tutte le ricette a base di pesce sul lungomare, passando per la zuppa alla santè di Agnone, omaggio alla regina Giovanna II di Napoli, per arrivare ai salumi e ai formaggi dell’alto Molise. Senza dimenticare le verdure, dalla cipolla di Isernia ai fagioli di Riccia.

Abbastanza per prepararsi a gustare tanti piatti tipici tra una tappa e l’altra. Tra mare e monti.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Turismo da rilanciare: il Molise protagonista della ITB di Berlino

Dal 1966 la fiera rappresenta storicamente uno degli eventi più importanti per la promozione e la valorizzazione dei territori CAMPOBASSO. Turismo da rilanciare: il Molise...
spot_img
spot_img
spot_img