HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLI‘Si scrive Molise’, Chiara Gamberale incanta il pubblico di Campobasso

‘Si scrive Molise’, Chiara Gamberale incanta il pubblico di Campobasso

Ha presentato il suo nuovo libro ‘Il grembo paterno’. Il sindaco Gravina: “Un tassello dopo l’altro stiamo mettendo a sistema un’identità culturale e una serie di possibilità di crescita per la nostra città”


CAMPOBASSO. Con la presentazione del nuovo libro dell’autrice Chiara Gamberale, ‘Il grembo paterno’, tenutasi davanti a una platea sold out, presso l’Auditorium del liceo Classico Mario Pagano, ha preso il via ufficialmente ‘Si scrive Molise’ il nuovo progetto culturale voluto dall’assessorato alla Cultura del Comune di Campobasso.

“Si scrive Molise – ha spiegato l’assessore alla Cultura, Paola Felice, – nasce con la volontà di diventare un progetto stabile che abbini un laboratorio permanente di scrittura alla presentazione di autori importanti a livello nazionale. Abbiamo l’ambizione e il desiderio di lavorare affinché crescendo, nel tempo, diventi un appuntamento caratterizzante della nostra città, così come sta avvenendo per il Campobasso Summer Festival. Da quando abbiamo iniziato a lavorare ai patti della lettura, così come anche alla passata candidatura di Campobasso per la capitale italiana del libro, – ha aggiunto l’assessore – ci siamo resi conto che era importante avviare un progetto in grado di proporre una visione nuova e un po’ più allargata rispetto alle meritevoli e fondamentali iniziative già esistenti”.

“Un tassello dopo l’altro stiamo mettendo a sistema un’identità culturale e una serie di possibilità di crescita per la nostra città che si basa su proposte diversificate, integrate tra loro e aperte a collaborazioni e stimoli locali e nazionali – ha dichiarato il sindaco Gravina nel suo saluto a inizio serata – Ciò, oltre a offrire una visione di sviluppo, nell’immediato e in prospettiva futura, per l’offerta culturale messa in campo per rendere sempre più attrattivo il nostro territorio anche agli occhi dei visitatori di fuori regione, sta contribuendo a consolidare la nostra città come centro propulsivo di interventi culturali propri di un capoluogo di regione”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 



Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Campobasso, un ‘murale’ per la Polizia: l’opera dei ragazzi del liceo...

Il risultato del progetto di alternanza scuola-lavoro svolto dagli studenti nel corso dell’anno. Ieri la visita del direttore della Scuola Allievi ai giovani artisti CAMPOBASSO....