HomeNotizieCRONACAEmergenza freddo, a Termoli riunione per sostenere i senza fissa dimora

Emergenza freddo, a Termoli riunione per sostenere i senza fissa dimora

Con l’assessore alle Politiche sociali Ciciola i rappresentanti delle Associazioni di volontariato Sae 112, Valtrigno, Città Invisibile, Faced, Misericordia e Caritas Diocesana Termoli-Larino.


Riunione operativa ieri mattina tra il Comune di Termoli e le Associazioni di volontariato  per programmare le azioni in favore dei soggetti senza fissa dimora, per affrontare l’emergenza freddo, ma anche per valutare le risorse umane disponibili e gli interventi che attualmente sono messi a disposizione delle persone coinvolte. L’incontro è stato presieduto dall’assessore Silvana Ciciola e dalla struttura tecnica.

E’ stato stabilito di istituzionalizzare la rete tra Comune e Associazioni attraverso incontri periodici tesi a monitorare le azioni programmatiche in favore dei soggetti senza fissa dimora e per proporre i successivi interventi in favore dei nuclei familiari disagiati.

Erano presenti al tavolo tecnico l’Assessore Silvana Ciciola, il dirigente Marcello Vecchiarelli, l’assistente sociale Rosanna Bianco e le associazioni SAE 112, Valtrigno, Città Invisibile, Faced, Misericordia di Termoli e la Caritas Diocesana Termoli-Larino.

Più letti

Media education: presentazione del “Manuale di digital journalism per la scuola...

L’evento, promosso e organizzato dal Lions Club di Campobasso, si svolgerà il 22 aprile 2024 alle ore 10:00 nello “Spazio espositivo 1” del Palazzo...
spot_img
spot_img
spot_img