HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLITradizione religiosa e ritualità popolare, a Palazzo Norante si inaugura la mostra...

Tradizione religiosa e ritualità popolare, a Palazzo Norante si inaugura la mostra ‘Angeli’

In esposizione a Campomarino le opere fotografiche di Lello Muzio. Domenica l’inaugurazione


CAMPOMARINO. Sarà la suggestiva cornice di Palazzo Norante ad ospitare a Campomarino la mostra “Angeli” di Lello Muzio. L’inaugurazione si terrà domenica 5 dicembre. Nel primo appuntamento di ‘Mostre a Palazzo’, una serie di mostre organizzate dall’Istituzione Centro Servizi Turistici e Culturali del Comune di Campomarino, Lello Muzio farà immergere i visitatori nel miraggio, nella sensazione che il sogno possa appropriarsi del nostro mondo e della nostra memoria.

Attraverso la tecnica del bianco e nero, gli angeli emergeranno nell’affascinante atmosfera di Palazzo Norante, sfuggendo alla tela colorata della tradizione religiosa e della ritualità popolare. Un’esperienza unica, un incontro suggestivo di forme, spazi e colori in un’ambientazione ammaliante.

Fotografo particolarmente orientato verso i nuovi linguaggi visivi, appassionato di arti e comunicazione visiva, Muzio unisce studi da autodidatta, collaborazioni ed esperienze sul campo. L’artista si è formato con diversi corsi di tecnica fotografica, tra cui ritratto, still life, street photography, reportage, fotografia analogica e stampa antica. Tecnica e ricerca personale sono in continua e costante evoluzione, gli scatti esplorano spazi vuoti, scene di vita quotidiana, persone, eventi, storie. Semplicità, ricerca estetica ed originalità emergono dalla visione personale diventando momento di riflessione con ciò che lo circonda. Hanno contribuito alla propria crescita personale corsi con Sandro Iovine, Augusto Pieroni, Novella Oliana, esperti in comunicazione visiva e fotografia concettuale.

La mostra resterà aperta tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 19.00 fino al 27 dicembre.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img