HomeNotizieSPORTLo sport ricorda Aldo Biscardi: il 9 dicembre la presentazione del Premio...

Lo sport ricorda Aldo Biscardi: il 9 dicembre la presentazione del Premio nazionale

L’iniziativa di presentazione del premio dedicato all’indimenticato giornalista originario di Larino, sarà ospitata nel Salone d’onore del Comitato Olimpico Nazionale Italiano


ROMA. A 4 anni dalla morte dell’indimenticato giornalista sportivo Aldo Biscardi, Il Coni lo ricorda con il Premio alla comunicazione e allo sport a lui intitolato.

Il 9 dicembre alle ore 12 nel Salone d’onore del Comitato Olimpico Nazionale Italiano si terrà la conferenza stampa di presentazione del riconoscimento, aperta dai saluti del presidente del Coni, Giovanni Malagò e alla quale parteciperanno nomi celebri dell’associazionismo sportivo, del giornalismo e del mondo dello spettacolo; personalità tra l’altro storicamente legate alla figura di Aldo Biscardi. Al premio nazionale ha lavorato con impegno la famiglia di Aldo Biscardi, a partire dalla figlia Antonella, che dal padre ha ereditato al passione per il giornalismo.

All’evento è stata invitata a partecipare anche l’amministrazione comunale di Larino, il paese dove Aldo Biscardi è nato e dove oggi riposa. A lui è stato anche dedicato il Museo “Storico Aldo” situato al Palazzo Ducale nel centro storico frentano.

 

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Poste, un annullo filatelico per la ‘Ndocciata di Agnone

Il servizio temporaneo sarà attivato sabato AGNONE. Come annunciato nei giorni scorsi dal sindaco Daniele Saia, in occasione della ‘Ndocciata di Agnone in programma sabato...