HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIIsernia, al via gli ‘Open day’ all’Isis Fermi-Mattei

Isernia, al via gli ‘Open day’ all’Isis Fermi-Mattei

La scuola che apre le porte del mondo del lavoro nei settori economico e tecnologico. Appuntamenti venerdì 10 e sabato 11 dicembre


ISERNIA. “Il tuo futuro… è adesso”: con questo slogan si presentano ai nastri di partenza gli Open Day organizzati dall’Isis Fermi-Mattei di Isernia. “Connecting Minds, creating the future – collegare le menti, creare il futuro”: questo il tema scelto per l’edizione 2021/2022.
Ed ecco i primi appuntamenti in programma:
venerdì 10 dicembre 2021, nella sede del Fermi (dalle 15:00 alle 19:00);
sabato 11 dicembre 2021, nella sede del Mattei (dalle 15:00 alle 19:00).
Sarà l’occasione per conoscere l’offerta formativa davvero a tutto campo dell’istituto, suddivisa in settore economico e settore tecnologico.
Sono tre gli indirizzi che caratterizzano il settore economico: Amministrazione, Finanza e Marketing; Sistemi Informativi Aziendali; Turismo.
Mentre chi opta per il settore tecnologico può scegliere fra Costruzioni, Ambiente e Territorio; Elettronica ed Elettrotecnica; Informatica e Telecomunicazioni.
Durante l’Open Day sarà possibile conoscere le attività che caratterizzano i sei indirizzi, visitare i laboratori e scoprire le iniziative in cantiere, oltre a poter verificare la qualità delle strutture sportive (palestra, campo di calcetto e pista di atletica).
I docenti illustreranno anche i numerosi progetti che – solo per fare qualche esempio – hanno permesso agli studenti di vivere esperienze di lavoro e studio all’estero, o ancora di vincere importanti premi nazionali, in particolare nel settore tecnologico.
Tutto questo è il frutto del “dna” di questo istituto scolastico, da sempre orientato verso il mondo del lavoro.
Da una statistica datata 2019 risulta che ben 8 studenti su 10 trovano lavoro entro 12 mesi dal diploma, mentre il 65% trova un impiego già entro i primi 6 mesi.
Ma non solo: 3 studenti su 4, tra quelli che non lavorano, si sono iscritti all’Università.
Non è un caso, dunque, che l’indice di soddisfazione degli ex studenti sia pari al 90%. In altre parole la scelta fatta è stata in linea con le aspettative dei ragazzi e dei loro genitori.
Ma per saperne di più, per avere un’idea completa dell’offerta formativa e della sua reale portata, non resta altro da fare che partecipare agli Open Day dell’Isis Fermi-Mattei di Isernia.
I primi appuntamenti – lo ricordiamo – sono in programma venerdì 10 e sabato 11 dicembre 2021.
L’Open Day sarà riproposto anche venerdì 21 gennaio 2022 (sede Fermi) e sabato 22 gennaio 2022 (sede Mattei).

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img