HomeNotizieCRONACAMaltratta i genitori e distrugge il presepe: 25enne arrestato e portato in...

Maltratta i genitori e distrugge il presepe: 25enne arrestato e portato in carcere

L’episodio si è verificato a Bonefro. Il padre ha avuto il coraggio di denunciare ai carabinieri una situazione che andava avanti da tempo


CAMPOBASSO. Maltrattava i genitori già da diverso tempo, con minacce, urla e gesti violenti. Decisamente troppo per i due anziani coniugi, costretti già da un po’ a subire le violenze del figlio, spesso in preda all’ira.

E così il gesto di estremo coraggio l’ha compiuto il padre del ragazzo che, dopo l’ennesima sfuriata del figlio, è corso sotto la caserma dei carabinieri di Bonefro per chiedere aiuto. Lì l’uomo ha trovato la forza di denunciare il figlio, certamente un gesto non semplice da parte di un padre che, chissà quante volte, ha desistito in passato prima di rivolgersi ai militari. Questa volta la misura da parte dei genitori era davvero colma in quanto il ragazzo, dopo l’ennesimo scatto di rabbia per futili motivi, ha distrutto finanche il presepe in casa.

Giunto in caserma, l’anziano padre ha chiesto aiuto ai carabinieri, che immediatamente si sono recati presso l’abitazione della famiglia in difficoltà. I militari hanno constatato quanto stava accadendo e hanno arrestato giovane, ancora in preda all’ira. Con non poche difficoltà hanno calmato il venticinquenne e lo hanno portato in carcere, a disposizione della Procura della Repubblica di Larino.

L’Arma è particolarmente attenta alla problematica delle violenze nell’ambito domesti attuali, che di recente hanno subito un’impennata, soprattutto con l’avvento della pandemia. Da qui l’invito ai cittadini, in caso di difficoltà, a contattare subito la Stazione dei Carabinieri più vicina, oppure a chiamarre il 112, per un intervento rapido e tempestivo.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Musei Molise, ampliati gli orari per le visite invernali

Sarà possibile visitare questi luoghi della cultura dal martedì alla domenica. Aperture straordinarie nel giorno dell'Immacolata CAMPOBASSO-ISERNIA. La Direzione Regionale Musei Molise e il Parco...