HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Agnone, riapre Chirurgia. Greco: “L’Asrem faccia rientrare gratuitamente l’ex primario Iavicoli”

Agnone, riapre Chirurgia. Greco: “L’Asrem faccia rientrare gratuitamente l’ex primario Iavicoli”

Sulla riattivazione degli interventi ambulatoriali complessi


AGNONE. L’Asrem colga l’opportunità di far rientrare gratuitamente l’ex primario Nicola Iavicoli. E’ quello che ha dichiarato il capogruppo regionale del M5s Andrea Greco, in merito alla riapertura, giudicata non soddisfacente, delle sale operatorie dell’ospedale ‘Caracciolo’ di Agnone.

“Nella delibera del direttore generale dell’Asrem – le parole di Greco – si parla infatti di interventi di chirurgia ambulatoriale complessa. Una cosa in parte diversa dalla ‘day-surgery’ annunciata anche dal commissario alla Sanità, Donato Toma, durante l’ultimo Consiglio regionale. Se è vero quindi che con la riapertura delle sale operatorie del ‘Caracciolo’ chiuse dal 2019 un primo passo è stato fatto, al tempo stesso restano tanti gli interrogativi da chiarire. Su tutti, quello del personale da impiegare, affinché il servizio possa essere svolto in maniera efficiente e soprattutto in sicurezza”.

“L’azienda – ha aggiunto Greco – dovrebbe confrontarsi con le maestranze, tutte, per trovare la migliore armonia e la cooperazione che serve per partire con il piede giusto. La volontà di tornare in reparto in maniera del tutto gratuita manifestata dell’ex primario di Chirurgia del ‘Caracciolo’, Nicola Iavicoli, è quindi un’opportunità che non possiamo lasciarci sfuggire. A maggior ragione se consideriamo che la sanità molisana soffre ormai da tempo immemore di una cronica carenza di medici”.

“Il risultato da raggiungere deve mirare a garantire il diritto alle cure di tutti i cittadini. E in tal senso non possono esistere colori politici. Ecco perché chiunque appoggerà questa battaglia troverà da parte nostra massima collaborazione. La riattivazione delle sale operatorie dell’ospedale di Agnone, costate fior di quattrini – ha concluso il capogruppo dei Cinque stelle – oltre a ridare dignità ad un’intera area può contribuire all’abbattimento delle liste di attesa per gli interventi programmati, ad oggi bloccati a causa della pandemia. Una possibilità che, oltretutto, andrebbe considerata anche per altri presidi, come quello di Larino”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

Isernia, l’antico rito si rinnova: la suggestiva processione del Venerdì Santo...

Cittadini stretti nella fede per rivivere e meditare sul mistero della Pasqua ISERNIA. Ci siamo: un rito antico che si rinnova. Il Venerdì Santo a...
spot_img
spot_img
spot_img