HomeNotizieCRONACAPesca illegale, ispezioni a tappeto: scattano sequestri e 16mila euro di multe

Pesca illegale, ispezioni a tappeto: scattano sequestri e 16mila euro di multe

In azione la Capitaneria di Porto di Termoli. I controlli si sono concentrati a Termoli e in altri centri della regione


TERMOLI. Sequestri e multe per 16mila euro: questo in sintesi il bilancio dell’operazione ‘Atlantide’ messa a segno dalla Capitaneria di porto di Termoli.

I controlli hanno interessato il porto e diversi centri molisani (Isernia, Ururi, Porto Cannone, San Martino in Pensilis) e hanno avuto, come obiettivi primari, il rispetto delle vigenti disposizioni per la pesca in zone vietate ed in particolare in prossimità della costa, la repressione della pesca o commercializzazione del novellame, la tutela del consumatore finale nonché la verifica del rispetto delle disposizioni in materia di registrazione dei dati sulle catture dei prodotti della pesca.

Le verifiche espletate nel corso dell’operazione hanno portato al sequestro di prodotto ittico sotto misura, di attrezzi non consentiti e all’elevazione di sanzioni amministrative per un ammontare complessivo di circa 16.000 euro.

Prosegue dunque l’attività di vigilanza e di controllo svolta dal personale appartenente al Compartimento Marittimo di Termoli che, con l’ausilio dei mezzi navali, mira a garantire il puntuale rispetto, da parte degli operatori della pesca, della normativa comunitaria e nazionale e a salvaguardare la salubrità dei prodotti ittici che in questi giorni di festa non mancano sulle tavole delle famiglie molisane e non solo.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 



Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto!

Più letti

‘Semi di pace’, al liceo classico Mario Pagano l’incontro sui conflitti...

Appuntamento con l'iniziativa del Comune di Campobasso e dell'associazione Dajai mercoledì 3 aprile CAMPOBASSO. Il comune di Campobasso in collaborazione con l’associazione Dajai ha organizzato...
spot_img
spot_img
spot_img